American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Rintracciare pacco
Casa e tempo libero

Rintracciare pacco

Come controllare una spedizione postale

Redatto il:
Ultima modifica:

I ritardi nei tempi di consegna, o peggio ancora il mancato recapito di un pacco, sono sgradevoli inconvenienti che tutti vorremmo evitare. A maggior ragione negli ultimi anni, in cui hanno preso piede aziende in grado di recapitare l’oggetto ordinato in pochi giorni (se non addirittura ore): ormai siamo abituati a fare affidamento sulle celeri tempistiche di consegna. Quando queste non vengono rispettate, al destinatario - soprattutto se ignaro del ritardo - potrebbe essere arrecato un danno. Ecco perchè avere sempre sotto controllo la situazione riguardante la spedizione che stiamo aspettando.

Come rintracciare un pacco ordinato? Ecco la soluzione per i principali e più diffusi corrieri operanti a livello nazionale. 

Rintracciare pacco Poste Italiane

Se il pacco da rintracciare è stato spedito da Poste Italiane, vi sarà sufficiente accedere all’area dedicata del sito web per scoprire in quale fase del trasporto si trovi. Qui vi verrà chiesto il codice di spedizione per consultare il relativo registro delle attività di trasporto della società.

Niente più sorprese, dunque, né snervanti attese davanti alla portineria. Saranno sufficienti pochi click per rintracciare geograficamente il pacco, conoscere tempistiche aggiornate e scoprire con esattezza quando avverrà la consegna: niente di più comodo.

Rintracciare pacco Bartolini

Anche se siete in attesa di un oggetto spedito con corriere tramite BRT (nota anche come Bartolini) il meccanismo per controllare la spedizione è molto semplice. In questo caso, infatti, per rintracciare il pacco bisogna consultare l’area dei servizi online dell’azienda bolognese. Qui troverete diversi criteri di ricerca: dal BRTCode al numero di spedizione (entrambi forniti al momento della conferma dell’ordine di spedizione), dall’ID Collo utente al codice fornito dal mittente al momento della consegna dell’oggetto.

Non vi potete sbagliare, insomma, e scoprirete comodamente dal vostro pc ogni dettaglio relativo alla consegna che state aspettando. L’innovativo ed efficace servizio di tracking, infatti, permette di verificare la posizione del pacco e il percorso compiuto fino al momento della ricerca grazie allo strumento di geolocalizzazione di cui tutti gli autotrasportatori Bartolini sono dotati. Ma non solo: troverete anche un esaustivo riepilogo delle fasi operative della spedizione, oltre ad una stima per quanto riguardo giorno e fascia oraria di consegna a casa vostra o nel luogo indicato… praticamente metterete le mani sul pacco prima ancora di riceverlo!

Potrebbe interessarti anche:

Cambio di residenza cosa fare

Ufficio anagrafe Milano

Commenti

    Lascia un tuo commento