American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Miglior ristorante greco a Modena
Food & wine

Miglior ristorante greco a Modena

Cucina greca a Modena

Redatto il:

Modena è accogliente e ricca di fascino, simbolo dell'arte romanica la cui Piazza Grande, con il Duomo e la Torre Ghirlandina fanno parte del Patrimonio UNESCO. Visitare questo luogo significa immergersi nella vita e nella cultura che hanno dato i natali a personaggi come Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti. In questo territorio si è sviluppato il mito della Ferrari, della Maserati e anche la fabbrica di figurine Panini. Un giro alla scoperta della città significa anche assaggiare i piatti tipici della zona, ma chi vuole conoscere nuovi gusti sono numerosi i locali etnici, tra cui il ristorante greco Modena, che guida i commensali verso un viaggio culinario alla scoperta dei sapori ellenici.

Ristorante Molyvos Modena

Il ristorante greco Modena, punto di riferimento di questa cultura culinaria, è guidato da professionisti del settore di origine greca come lo chef Andrea Mylonas e il ristoratore Kostas Touloumtzis, che arriva da Lesbo e proprio quest'isola ha ispirato il nome del locale. Infatti, Ristorante Molyvos Modena si riferisce alla città turistica più affascinante del posto e offre i sapori tipici del Mediterraneo, con qualche tocco di sperimentazione, che trasforma i prodotti genuini in un menù di eccellenza. L'osteria, però, vuole anche essere un luogo di incontri, di scambi culturali, dove ascoltare buona musica in compagnia, sorseggiando ottimi vini e gustando pietanze memorabili.

ristorante greco modena

Menù ristorante greco

In questo locale, che si trova sulla Strada Scaglia est, l'offerta culinaria è molto ampia e oltre ai piatti della tradizione preparano novità adatte a tutti i gusti e alle esigenze. Nel menù ristorante greco l'esperienza gastronomica parte dall'antipasto, caratterizzato da qualche sfizio per accompagnare l'Ouzo, una bevanda tipica, o un'insalata greca con feta, pomodori, cetrioli e olive o il polpo al vino rosso con crema di patate. Si prosegue con un piatto unico a base di carne o pesce, molto apprezzato il gyros, una pita che avvolge la carne di vitello a cui si aggiunge una salsa tzatzíki, ma anche i formaggi, l'agnello cotto alla piastra o alla griglia sono specialità da provare.

ristorante greco modena

La cucina greca a Modena

Al ristorante greco Modena non mancano i piatti tipici come la moussaka con melanzane, patate, besciamella e ragù, i souvlákia, gli spiedini cotti ai ferri accompagnati da sformati di verdure e vini locali. I dolci della cucina greca sono davvero deliziosi, come la baklava, una specie di millefoglie di pasta fillo condita con miele e frutta secca. Tutto questo si può gustare in un ambiente ospitale e accogliente con particolari che ricordano la Grecia.

ristorante greco modena

Commenti

    Lascia un tuo commento