American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Ristorante messicano Milano
Food & wine

Ristorante messicano Milano

Dove mangiare la tradizionale cucina messicana

Redatto il:

La cucina messicana è stata eletta patrimonio culturale dell'Unesco per i suoi sapori unici, intensi, piccanti e che consente di preparare una varietà di ricette che vanno gustate in compagnia. Il ristorante messicano Milano offre la possibilità di fare un viaggio culinario alla scoperta dei piatti tipici messicani, quelli che portano in tavola la tradizione e la passione di un paese accogliente, solare con materie prime che raccontano di un incontro di culture diverse.

Le caratteristiche della cucina messicana

Il messicano a Milano riesce a creare un ambiente gioviale, accogliente fuori dal tempo e lascia i clienti immergersi nell'atmosfere tipiche dei locali storici che si possono trovare in Messico. Allegria, colori e suoni avvolgono i commensali per un pasto dove si incontrano diverse civiltà. Le pietanze sono il risultato di ricette spagnole, azteche e maya. Ognuna con le proprie specialità e i propri prodotti tipici dal mais, alle patate, ai fagioli, ma anche pomodori, zucca, avocado, peperoncino e spezie di ogni genere.

Le ricette messicane da assaggiare al ristorante

Nel ristorante messicano Milano i menù sono caratterizzati da una varietà di prelibatezze come i tacos, delle tortillas di farina di mais ripiene di carne, cipolle, spezie e salse piccanti, che si trovano anche nella variante vegetariana o le quesadillas con il formaggio. Da assaggiare anche le zuppe, il chili con carne, la fajiata accompagnata da riso e fagioli. Per chi, invece, desidera solo un aperitivo può provare i nachos da immergere in salse messicane speziate come il guacamole, a base di avocado. E da bere? Perfetta è la Tequila, realizzata con il succo d'agave, così come il Mezcal da sorseggiare con un verme nel bicchiere o la Pina Colada.

Non solo piccante

Nei ristorante messicano Milano non ci sono solo cibi piccanti o speziati, ma è possibile scoprire anche la dolcezza del territorio. I dolci messicani, che non mancano mai, sono le torte al cioccolato e cocco come la Torta Morena o la Piña dorada a base di ananas o i dolcetti al cocco i Cocada. Il cacao è un ingrediente fondamentale in queste preparazioni, proveniente dalla tradizione azteca e maya.

Dove mangiare messicano a Milano

I ristoranti messicani a Milano sono rappresentati sia da locali storici che da nuove strutture dove immergersi nella cucina tex-mex. Una passeggiata in zona Navigli, dove fare un brunch, o su Corso Sempione, le opportunità per  fermarsi a mangiare le specialità messicane sono tante anche vicino a Piazza della Repubblica o in zona Bocconi.

Ti potrebbe anche interessare:

I migliori ristoranti dove mangiare all'aperto a Milano

Ristoranti slow food Milano

Commenti

    Lascia un tuo commento