American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Miglior ristorante Savona
Food & wine

Miglior ristorante Savona

Dove mangiare a Savona

Redatto il:

Savona è una città della riviera ligure di ponente, un porto che acquista sempre più importanza nel Mediterraneo, soprattutto come meta del turismo crocieristico. Il villaggio dei pescatori e la darsena sono il suo biglietto da visita per poi scoprire le sua meravigliosa Fortezza del Priamar, dove si svolgono attività culturali cittadine, o la Torre di del Brandale uno dei simboli di questo centro abitato. Prima di fare un giro verso la Cappella Sistina locale, adiacente alla Cattedrale dell'Assunta, ci si può fermare un ristorante Savona dove gustare i piatti tipici della zona, realizzati con ingredienti freschi, genuini che si uniscono secondo ricette tradizionali, accompagnati da vini locali.

Ristorante Savona e provincia da non perdere

La cucina ligure è la protagonista principale di un ristorante Savona, tra questi da non perdere c'è A Sparcacciuna, un locale accogliente, raffinato, con un ampio giardino. Il cibo è ottimo, proprio perché si utilizzano materie prime sempre fresche, soprattutto quelle che arrivano dal mare. Il pesce è di qualità ed è un luogo ideale per vivere un evento importante. Un ristorante Savona e provincia da provare è anche il Pesce Pazzo che si trova a Marina di Varazze, situato tra i vari pescherecci, offre una serie di piatti che fanno parte del patrimonio culinario savonese insieme a una carta dei vini regionali.

ristorante Savona

Ristorante Savona carne per tutti i gusti

Quando si sceglie un ristorante Savona si può anche selezionare quello che propone un'ampia scelta di ricette a base di carni tipiche del territorio, come il coniglio alla ligure condito con un olive taggiasche, pinoli e rosmarino. Alessandro Franco è il posto ideale per gustare piatti preparati con la materia prima che arriva da allevamenti altamente selezionati di razza piemontese. In questo ristornate Savona carne, dal design elegante e avvolgente, tutte le pietanze vengono accompagnate da bevande in grado di esaltarne il sapore, per un'esperienza di gusto unica.

ristorante Savona

Ristorante Savona centro storico

Per assaggiare una delle tipiche delizie del posto bisogna andare in un ristornate Savona centro storico, il Vino e Farinata. Un'accogliente trattoria, dai prezzi accessibili, che offre piatti della cucina ligure dal sapore straordinario. Proprio nel nome dell'insegna c'è il prodotto più ricercato della zona, la farinata bianca detta anche turtellassu. È composta dalla maggior parte da farina bianca, un po' di quella di ceci, acqua, sale e olio d'oliva locale. Si cuoce in forno e la si può condire come si desidera, soprattutto con olive e rosmarino.

ristorante Savona

Commenti

    Lascia un tuo commento