American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Ristorante tipico milanese
Food & wine

Ristorante tipico milanese

Redatto il:
Ultima modifica:

Dove gustare una buona cotoletta a orecchio di elefante o il risotto giallo con ossobuco? Ecco qualche indirizzo utile per chi cerca un buon ristorante tipico milanese.

 

Il ristorante La Piola

Ristorante tipico milanese ispirato alle osterie di una volta, La Piola ha sede in zona Città Studi e propone le ricette della tradizione milanese e lombarda, dalle versioni più classiche di risotto, come quello alla milanese, a varianti più originali, come il risotto ai funghi porcini con mantecatura a base di robiola e asparagi.

Ottima l’accoglienza, grazie al personale di sala, alla sua gentilezza e preparazione.

Prezzo medio della carta: 34 €

 ristorante tipico milanese1

Il ristorante Fa Balla l'Oeucc

Storico ristorante nel quartiere Baggio di Milano, il locale è una tipica osteria composta da una grande sala da pranzo e una saletta bar. L’atmosfera è accogliente e famigliare e la cucina tipicamente casalinga.

Il menù offre i piatti della tradizione locale e qualche portata della tradizione regionale. Ottime la classica cotoletta e la cassoela, ma anche i dolci della casa meritano un assaggio.

Il locale è frequentato da clienti di ogni tipo: lavoratori e studenti in settimana, amanti della musica dal vivo nel weekend.

Prezzo medio: 25 euro.

El Bistrot de Milan

Collocato in zona Piazzale Loreto, El Bistrot de Milan è un ristorante tipico milanese con ampia scelta di piatti regionali e della cucina milanese e qualche piatto di pesce. Da non perdere i grandi classici, come  l'ossobuco con risotto allo zafferano e la cotoletta alla milanese, ma anche i Mondeghili con purè.

L’ambiente è accogliente e classico, la frequentazione ricca anche in pausa pranzo infrasettimanale, grazie all’apertura con orario continuato.

Prezzo medio: 25 euro

Ristorante Taverna Moriggi

Collocata nel centro storico della città in piazza Cordusio, la Taverna Moriggi è la più antica trattoria di Milano e propone i grandi classici della tradizione, dai risotti, come il riso giallo con ossobuco o il risotto al vino, al guancino di vitello annegato nel Barbera, allo stinco di maiale al forno.

Bellissimo il locale, arricchito spesso da serate speciali con musica jazz degli anni '30 e '40.

Il prezzo medio si attesta sui 25 euro.

ristorante tipico milanese2

Trattoria La Pesa

Storico ristorante tipico milanese aperto dal 1902, Trattoria La Pesa è collocato in zona San Siro. Il menù offre piatti classici di qualità con abbondanti porzioni, ispirati alla tradizione gastronomica della città.

Da non perdere: il risotto giallo e il risotto con zucca e gorgonzola, il brasato di vitello con salsa di capperi e, stando sul regionale, lo gnocco fritto con salumi.

Molto buoni anche i dolci fatti in casa, come il creme caramel o i cestini di pasta frolla con fichi e cioccolato.

Prezzo medio: 35 euro.

 

 

Commenti

    Lascia un tuo commento