American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Ristorantini Palermo
Food & wine

Ristorantini Palermo

Dove mangiare a Palermo

Redatto il:
Ultima modifica:

Palermo offre la possibilità di godere di un patrimonio artistico senza tempo, che racconta di antiche civiltà che l'hanno resa uno spettacolo architettonico e un luogo di incontro per diverse culture. Dai Fenici ai Romani, passando per i Normanni e gli Spagnoli, sono tante le dominazioni che hanno influito sulla sua bellezza: il Palazzo dei Normanni e la sua Cappella Palatina o la Chiesa della Martorana, l'imponente Cattedrale o il Teatro Massimo.

Insomma: Palermo è una città calda, accogliente, un luogo di cultura e divertimento dove è possibile assaporare il meglio della cucina siciliana. Passeggiando alla scoperta della città ci si può fermare presso alcuni ristorantini di Palermo davvero unici, romantici, piacevoli e ospitali.

Ristorantini carini a Palermo: dove mangiare a Palermo spendendo poco

I ristorantini carini a Palermo tipici sono quelli vicino al mare; esistonoi locali con terrazze che consentono di assaporare menù di pesce fresco con una vista che lascia senza parole. Sono luoghi perfetti per chi vuole vivere un momento di intimità con il proprio amore o con delle persone care. Imperdibile la zona de La Cala, il porto turistico della città, in cui esiste una miriade di ristorantini a Palermo sul mare. Anche nel borgo marinaro o nel centro storico si possono trovare strutture ricettive che permettono di vivere un'esperienza di gusto esclusiva. Per una cena all'aperto si può raggiungere Mondello, una delle località balneari più famose della città. Ma dove mangiare a Palermo spendendo poco? Noi vi consigliamo di provare la "Trattoria familiare di Michele&Jolanda" presso cui è possibile provare uno dei migliori cannoli siciliani della città e "La bottega del principe" – i suoi arancini e panelle sono imperdibili –. L'"Osteria Mangia e Bevi" vi offrirà un antipasto di caciocavallo sciolto in una terrina con origano assolutamente godurioso. Poi postreste passare per la "Trattoria ai Cascinari" per un rinfrescante sorbetto agli agrumi servito con dei biscottini di accompagnamento.

ristorantini palermo

Ristoranti stellati a Palermo

Tra le pietanze da assaggiare sicuramente a Palermo vi è la pasta con i ricci di mare o con le sarde, ma anche la frittura del pescato del giorno. Da provare il pesce spada alla ghiotta, la pasta alla norma, la caponata e la parmigiana di melanzane accompagnati da un bicchiere di vino Grillo di Sicilia o il Nero d'Avola. Per concludere in golosità nei migliori ristoranti di Palermo non può mancare il dolce. La scelta è ampia tra cannoli, cassate, paste di mandorle o un assaggio di frutta Martorana; dessert ideali da gustare sorseggiando Passito di Pantelleria o Marsala.

Qualora però desiderassimo riservarci una serata speciale, si potrebbe anche pensare di pasteggiare presso qualcuno dei ristoranti a Palermo Michelin. Alcuni dei ristoranti stellati a Palermo che ci sentiamo di consigliare sono l'"Osteria dei Vespri" e "L'ottava nota", che proprongono una cucina di carattere verace, ma rivisitata in chiave gourmet.

ristorantini palermo

 

Commenti

    Lascia un tuo commento