American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Rosticceria siciliana a Milano: dove trovare la migliore
Food & wine

Rosticceria siciliana a Milano: dove trovare la migliore

Una tradizione culinaria famosa in tutto il mondo

Redatto il:
Ultima modifica:

La rosticceria siciliana è famosa in tutto il mondo per le sue delizie e la sua bontà. Si tratta di una tradizione che ha varcato in confini della Sicilia e ha conquistato i palati di altre città d’Italia. Oggi è possibile trovare una buona rosticceria siciliana a Milano per soddisfare un’improvvisa voglia di bontà con le buonissime ricette della gastronomia dell’isola. Si tratta quasi sempre di rosticcerie gestite da siciliani doc, con una grande passione per la cucina della propria terra e desiderosi di far conoscere a tutto il mondo le bontà di una delle regioni più belle d’Italia.

rosticceria siciliana milano via murat

Il Golfo di Mondello: la rosticceria siciliana di Milano in via Murat

In via Murat a Milano si trova una nota rosticceria siciliana, famosa per la doratura perfetta delle fritture, la corposità dei ripieni e le porzioni abbondanti. Il Golfo di Mondello è una rosticceria siciliana verace, che lavora principalmente con l’asporto, ma ha al suo interno anche qualche posto a sedere per chi desidera consumare le prelibatezze che possono essere acquistate nel locale. Nelle stagioni più calde è possibile accomodarsi all’aperto.

Vi si trovano le classiche ricette della tradizione siciliana, come l’arancino di carne, l’arancino con prosciutto e burro, il panino con le panelle, lo sfincione, primi piatti, rosticceria, pasticceria mignon, ciambelle, cannoli e cassate. È presente anche un’offerta specifica per vegetariani e un elenco di proposte per la pausa pranzo.

La rosticceria siciliana di Milano in via Murat è una meta indicata per uno spuntino notturno durante i weekend, poiché l’attività è aperta fino alle cinque del mattino sia di venerdì che di sabato. Il locale è facilmente accessibile per i diversamente abili ed è dotato di WiFi. È permesso l’ingresso agli animali domestici.

rosticceria siciliana milano duomo

Antica Focacceria San Francesco: la rosticceria siciliana di Milano al duomo

L’Antica Focacceria San Francesco è un locale storico di Milano, che oggi sorge nella nuova sede vicino al Duomo, in pieno centro città. Si trova vicino al Ferrari Store, all’angolo con piazza Meda. Si tratta di un ristorante con annesso un corner dove vengono servite le ricette tipiche della rosticceria siciliana. L’offerta include il pane con le panelle, il panino con la milza, i cazziddi e gli arancini con diversi ripieni.

Vi è anche la possibilità di mangiare nel ristorante annesso, dove vengono serviti i piatti tipici della Sicilia, come la pasta con le sarde, gli involtini alla catanese con pistacchi, la pasta alla Norma o il cus cus alla catanese. Nella rosticceria siciliana di Milano al Duomo sono serviti anche dolci tipici, tra cui i cannoli e la cassata. I prezzi sono decisamente accessibili, considerata anche la prestigiosa zona in cui sorge il locale.

rosticceria siciliana milano navigli

A 'Vucciria: la rosticceria siciliana a Milano sui Navigli

Passeggiando per la città i è possibile fermarsi a gustare le specialità di A ‘Vucciria, una rosticceria siciliana a Milano sui Navigli da anni specializzata nella preparazione e vendita di prodotti di qualità.

Tante sono le specialità del menù da scegliere per soddisfare anche i palati più esigenti: arancine al prosciutto, arancine al ragù, pane ca meusa, pane e panelle, ma anche cassate, cannoli canditi, cannoli al cioccolato e cannoli al pistacchio. 

Commenti

    Lascia un tuo commento