American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Santa Teresa di Gallura spiagge
Viaggi e turismo

Santa Teresa di Gallura spiagge

Sardegna del Nord: le spiagge da vedere

Redatto il:
Ultima modifica:

Santa Teresa di Gallura è il comune più a Nord della Sardegna nella terraferma e offre numerose spiagge e calette suggestive davvero imperdibili, che meritano di essere visitate. Santa Teresa di Gallura spiagge: ecco un elenco delle più belle spiagge:

Spiaggia di Rena Bianca

Tra le spiagge più conosciute e visitate d’Italia, la spiaggia Rena Bianca si trova a circa 300 metri dall’estrema punto del Nord-Est della Sardegna. La spiaggia Rena Bianca, lunga circa 700 metri, presenta una sabbia molto fine che in alcuni punti può assumere dei riflessi rosa, per via di alcuni frammenti di corallo situati lungo la costa. L’acqua del mare vicino alla spiaggia Rena Bianca può avere numerose sfumature, ma è sempre cristallina, permettendo ai visitatori di vedere il fondo marino anche a diversi metri di distanza dalla costa.

Spiaggia Cala Sanbuco

La spiaggia Cala Sanbuco ha la forma di una mezzaluna con sabbia chiara a grani medi e il mare cristallino che permette di ammirare il fondale di ciottoli e scogli affioranti dall’acqua. Ha un colore che varia tra il verde, l’azzurro ed il blu. Tutta la spiaggia è circondata da una rigogliosa macchia mediterranea, verdissima e molto profumata. E’ la spiaggia ideale per chi ama la tranquillità e per gli appassionati di snorkeling.

Spiaggia Santa Reparata

La Spiaggia Santa Reparata si raggiunge andando verso Capo Testa, da Santa Teresa di Gallura. Il litorale è di sabbia chiara con calette rocciose bagnate da un mare trasparente ed azzurro. La spiaggia è molto frequentata anche dai sub per via dei fondali limpidissimi e delle ricche scogliere che racchiudono la baia. La spiaggia è ben attrezzata e offre numerosi servizi, tra cui un grande parcheggio, bar, punti di ristoro, campeggio ed hotel nelle vicinanze

Spiaggia Cala Spinosa

La spiaggia Cala Spinosa è un’oasi di pace e bellezza, mai troppo affollata per via dell’accesso non semplice. La cala offre uno scenario maestoso e suggestivo soprattutto per gli amanti del sub, grazie alla presenza di giganteschi massi granitici che precipitano anche sotto il livello del mare. La cala è prevalentemente riparata e offre uno specchio di mare sempre tranquillo.

Spiaggia Conca Verde

La Spiaggia Conca Verde è una spiaggia di sabbia con sfumature ocra-dorate, alternata a scogli di granito, e formata da piccole insenature, perfetta per chi cerca pace e tranquillità. La spiaggia Conca Verde è circondata da alberi di alto fusto che ombreggiano in modo naturale l’arenile. Il mare è limpido, trasparente e quasi sempre calmo, perché la spiaggia è riparata dal vento di maestrale. Conca Verde offre un parcheggio, un bar e il servizio di noleggio pattini.

Santa Teresa di Gallura, spiagge di sabbia bianche, fondali cristallini circondati da una natura incontaminata: un luogo perfetto per le vacanze con la famiglia.

Potrebbero interessarti anche:

Spiagge Sardegna Nord

Classifica Spiagge Porto Rotondo

Le più belle spiagge della Sardegna del Sud

Commenti

    Lascia un tuo commento