American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le migliori scuole counseling Milano
Cultura generale

Le migliori scuole counseling Milano

Corsi di consulenza

Redatto il:
Ultima modifica:

Il counseling è una professione recente, utile per confortare, orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità di un cliente. Questo tipo di mestiere sta diventando sempre più essenziale in diversi settori, soprattutto quando si presentano delle criticità in famiglia, al lavoro, nella scuola o nel campo medico. Infatti, un esperto interviene, su richiesta, per migliorare le relazioni in questi ambiti e aiuta l'individuo a prendere consapevolezza delle sua capacità e a indirizzarle verso la giusta decisione. Per intraprendere tale mestiere esistono delle scuole counseling Milano specifiche che creano figure di riferimento nel campo della consulenza.

Miglior corso di counseling

Quando si parla di formazione una delle scuole counseling Milano di riferimento è la IACP, l'istituto dell'approccio centrato sulla persona costituito da Carl Rogers nel 1979, uno dei padri fondatori di questa disciplina. Presso questo ente il miglior corso di counseling si basa essenzialmente nel rendere efficaci le relazioni personali e professionali in aree come quella socio sanitaria, educativa, legale, nel volontariato, nelle risorse umane e anche nell'ambito sportivo. Attraverso questo approccio formativo, che prevede un apprendimento attivo, si può insegnare come risolvere le situazioni di crisi in modo efficace attraverso lo sviluppo di competenze comunicative e relazionali.

scuole counseling Milano

Corso counseling psicologico Milano

Ognuna delle scuole counseling Milano ha il suo sistema per formare i futuri counselor, che si basa su un una diversa specializzazione. C'è chi si occupa di lavorare nel campo familiare, chi in quello legale, chi utilizza una metodologia olistica o filosofica o sistemica o bioenergetica. Obiettivo Psicologia propone, invece, un corso counseling psicologico Milano ben strutturato. L'ente ha lo scopo di solidificare nell'individuo una consapevolezza professionale, così che possa dotarsi degli strumenti e delle competenze necessarie prima di diventare psicologo. In questo percorso, che dura circa due anni, insegna anche a gestire al meglio la libera professione e come muovere i primi passi per la propria autonomia.

scuole counseling Milano

Centro Berne e altre scuole di formazione

Un corso di comunicazione interpersonale o per diventare counselor o semplicemente per ritrovare la propria consapevolezza e trasformare le crisi in opportunità è organizzato da Insight. L'istituto offre una serie di servizi per lo sviluppo delle risorse dell'individuo. Il Centro Berne, invece, propone un approccio di studio basato sull'analisi transazionale per il sociale. Ideata proprio da Eric Berne seguendo le idee di Freud che aiutano a sapersi ascoltare per capire da dove hanno origine le diverse emozioni che si provano. La scuola si concentra molto sulle relazioni e vuole diffondere una cultura del benessere in qualsiasi tipo di settore.

scuole counseling Milano

Commenti

    Lascia un tuo commento