American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Smoothies detox
Cura e benessere della persona

Smoothies detox

Ricette per dimagrire e depurare l’organismo

Redatto il:
Ultima modifica:

Il primo passo per stare bene con sé stessi e per perdere peso è quello di depurare e disintossicare l’organismo: un metodo veloce ed efficace è quello di bere ogni giorno gli smoothies detox, in grado di donare al corpo una vera e propria ricarica di vitalità ed energia naturale.

Cosa sono gli smoothies?

Lo smoothie è una bevanda leggera preparata frullando frutta e verdura. A piacere in alcune ricette è possibile aggiungere dello yogurt bianco, oppure latte vegetale (soia, cocco, mandorla). Cercate di scegliere sempre frutta e verdura fresche: possono esservi utili la Tabella frutta di stagione e la Tabella verdura di stagione, in modo da utilizzare ortaggi buoni, nutrienti e dal costo ridotto.

Di seguito vi proponiamo alcune ricette per preparare in pochi minuti degli smoothies detox gustosi, nutrienti e colorati.

H2: Smoothie disintossicante

Ve ne suggeriamo quattro versioni:

  • una manciata di rucola, un pizzico di noce moscata (o di pepe), 100 ml di latte di cocco e del ghiaccio;
  • 100 gr di anguria, 50 gr di cetrioli, 50 gr di fragole, qualche foglia di menta, 30 gr di yogurt magro bianco;
  • due manciate di spinaci, una di lamponi, una di mirtilli e un pompelmo rosa;
  • una mela, un finocchio, un po’ di ghiaccio e una spolverata di cannella in polvere.

Smoothie profumato

Amate il mango? Questo è lo smoothie che fa per voi: frullate per circa un minuto 250 gr di mango tagliato a pezzetti e 500 gr di yogurt magro (bianco). A piacere aggiungete un paio di cucchiaini di zucchero grezzo di canna oppure di stevia.

Smoothie energizzante

Bisogno di energia? La ricetta perfetta per voi è questa: una pera (sbucciata) a pezzetti, un pugno di mandorle spezzettate (preferibilmente senza pelle), uno yogurt magro. Frullate il tutto per un minuto, aggiungendo a piacere qualche cucchiaio di latte di cocco e cubetti di ghiaccio.

Smoothie antistress

Super stressate? Provate questo smoothie: frullate un’arancia, un limone, una manciata di cavolo riccio e qualche foglia di menta fresca.

Commenti

    Lascia un tuo commento