American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Spazzacamino Milano
Artigianato

Spazzacamino Milano

Cosa fa lo spazzacamino

Redatto il:
Ultima modifica:

“Cam-Caminì, Cam-Caminì. Spazza Camin. Allegro e felice pensieri non ho”. Recita così uno dei più famosi motivetti della cinematografia americana, che vede Dick Van Dyke nei panni dello spazzacamino nel film Mary Poppins, uno dei classici disneyani più amati da grandi e piccini. Se siete alla ricerca di un bravo artigiano che elimini la fuliggine da camini, stufe a pallet e forni a legna nella città meneghina, vi forniamo alcuni consigli su quale spazzacamino a Milano scegliere tra i tanti professionisti a disposizione, ognuno dotato di strumentazioni all’avanguardia e passione per il proprio lavoro.

Chi chiamare per pulire il camino

Il caminetto è un rito, una tradizione, un luogo intimo davanti a cui coccolarsi, chiacchierare, sorseggiare un drink prima o dopo cena. Attenzione, però, perché se non lo sottoponete a una pulizia periodica può essere un pericolo. Pulire il camino è un’operazione delicata, che va eseguita da professionisti dotati della giusta apparecchiatura. Spazzacamino Lombardia è a disposizione per la pulizia di canne fumarie di camini, stufe a pellet, caldaie a gas e gasolio, pulizia di forni a legna per pizzerie e ristoranti. Inoltre esegue videoispezioni di canne fumarie singole o ramificate, di condotti e scarichi idrici. È possibile richiedere anche lo sgrassaggio di impianti di evacuazione dei vapori di cottura come condotti e cappe aspiranti. La sede è in viale Monza.

Fuliggine nella canna fumaria?

Il primo segnale che c’è necessità di uno spazzacamino è la presenza di fumo nella stanza. Questo campanello d’allarme fa presagire la presenza di fuliggine nella canna fumaria, un pericolo per la propria abitazione e per quelle limitrofe. La fuliggine e gli altri residui che restano attaccati alle pareti del condotto non di rado sono causa di incendi domestici. Se siete un’attività e avete la necessità di garantire la sicurezza, la pulizia e il rispetto dell’ambiente potete affidarvi a On4mag, in via Trilussa a Milano. La ditta ha brevettato l’innovativo sistema Fulistop, in grado di ripulire i fumi dalla fuliggine con un sistema di lavaggio ad acqua integrato. Un abbattitore di fuliggine che non necessita di manutenzione, facile da installare e sicuro.

Manutenzione canne fumarie

Oltre alla presenza di fuliggine e vari residui, esistono altri fattori di rischio per camini, stufe e forni a legna. Pareti vecchie e consunte o eventuali malformazioni nelle tubature di scarico dei fumi potrebbero essere la causa di spiacevoli incidenti. Per questo è preferibile effettuare una periodica manutenzione delle canne fumarie rivolgendosi a operatori del settore. Tra gli spazzacamino a Milano, la ditta Enerline Srl è specializzata anche nella costruzione, nella verifica, nella messa a norma e nel risanamento di canne fumarie, oltre che nell’ordinaria attività di pulizia e videoispezione. Potrete trovarla in via Bocconi.

 

Potrebbe interessarti anche:

Arrotino

Commenti

    Lascia un tuo commento