American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Spiaggia degli inglesi Ischia
Viaggi e turismo

Spiaggia degli inglesi Ischia

Un luogo d’incanto nel Golfo di Napoli

Redatto il:
Ultima modifica:

La spiaggia degli Inglesi si trova ad Ischia, a meno di un chilometro dal porto e a ridosso del caratteristico borgo di Sant’Alessandro. Il suo nome è legato ai primi turisti stranieri che la visitarono, ma sicuramente ha a che fare anche con la peculiarità del luogo, che è baciato da sole solo dalle 11:00 del mattino fino alle 16:00 del pomeriggio.

La spiaggia degli Inglesi ad Ischia è lunga qualche centinaio di metri e presenta fondali bassi. Per questo è l’ideale per le famiglie con bambini piccoli e per chi non ha molta confidenza con l’acqua.

Il posto è dotato di diversi servizi tra cui un lido e un ristorante. È raggiungibile scendendo un piccolo sentiero a scalini, ma anche via mare attraverso numerosi taxi boat.

ischia porto spiagge

Ischia, il porto e le spiagge

L’Isola di Ischia è una famosa località che ogni anno richiama centinaia di visitatori e turisti. Fa parte dell’arcipelago delle Isole Flegree e si trova nell’estremità settentrionale del noto Golfo di Napoli, altra fonte di attrazione per chi sceglie l’isola per le proprie vacanze.

Ischia vanta 34 chilometri di costa e un paesaggio montuoso che si trova proprio al centro dell’isola, il cui monte più elevato è l’Epomeo con si suoi 788 metri di altezza.

Il porto si trova all’interno di un’insenatura, per questo è sicuro e protetto. Garantisce gli scambi commerciali tra l’isola e la terra ferma così come il trasporto di turisti e visitatori desiderosi di visitare Ischia, il porto e le spiagge. Quotidianamente aliscafi e traghetti percorrono le 18 miglia marine che separano Ischia da Napoli.

Ischia è famosa anche per le sue acque termali, conosciute ed apprezzate fin dall’antichità. Si può affermare che l’Isola rappresenti uno dei maggiori centri termali d’Europa. In prossimità delle numerose sorgenti sorgono stabilimenti e strutture ricettive in grado di accogliere il grande flusso di turisti che ogni anno si riversa in questi luoghi.

mare degli inglesi

Il mare degli inglesi

La spiaggia degli Inglesi è una piccola oasi lontano dalla confusione del grande turistico. Protetta dal borgo di Sant’Alessandro, è da sempre un luogo tranquillo e silenzioso, in cui fermarsi per godere di pace e serenità.

Il mare degli inglesi è famoso per la limpidezza e i suoi colori. Si trova a soli 800 metri dal porto di Ischia e fa capolino in una stretta striscia di sabbia lunga appena 200 metri.

La spiaggia degli Inglesi ad Ischia è sicuramente il luogo perfetto in cui trascorrere una vacanza rigenerante e riposante.

borgo di Sant'Alessandro

Il borgo di Sant’Alessandro

Il piccolo e caratteristico borgo di Sant’Alessandro si distingue per i vicoli stretti e le case decorate con colori tenui e fiori tipici del Mediterraneo. È abitato da poche centinaia di anime, ma d’estate si popola di visitatori e turisti che ne apprezzano l’atmosfera senza tempo e la tranquillità che solo un borgo può regalare.

Il borgo di Sant’Alessandro è famoso anche per la festa patronale che si svolge ogni 26 agosto in occasione di Sant’Alessandro.

Commenti

    Lascia un tuo commento