American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Spiaggia del Principe come arrivare
Viaggi e turismo

Spiaggia del Principe come arrivare

La spiaggia più bella della Costa Smeralda

Redatto il:
Ultima modifica:

La Spiaggia del Principe si trova sulla Costa Smeralda, nel Nord Est della Sardegna, a 1,6 km dalla località di Romazzino, Arzachena.

Per raggiungere la Spiaggia del Principe da Arzachena, prendere la SP59 in direzione Porto Cervo e ad Abbiadori svoltare per Cala di Volpe e Romazzino, dopo circa 15 km. Continuare sulla SP94 per 2,5 km e prima di arrivare a Capriccioli, girare a sinistra per Romazzino.

Arrivando invece da Olbia, proseguire sulla SS125 per Palau e girare a destra dopo 7,2 km in direzione Costa Smeralda. Poi procedere sulla SP73 per altri 7,6 km e girare a destra per prendere la SP94 per Cala di Volpe al bivio San Pantaleo. Continuare per circa 8 km fino a Romazzino.

Una volta arrivati a Romazzino, la strada è la stessa: continuare in direzione Romazzino per 1,3 km, poi girare a destra e percorrere ancora 300 metri fino ad una sbarra, dove si parcheggia. Superare un cancelletto, da cui inizia una breve mulattiera, che in 10 minuti di piacevole passeggiata conduce alla Spiaggia del Principe.

La Spiaggia del Principe, Sardegna

La Spiaggia del Principe è una delle spiagge più belle e romantiche della Costa Smeralda. La Spiaggia del Principe deve il suo nome al Principe Aga Khan IV, storico fondatore della Costa Smeralda, che aveva un debole per questo paradisiaco angolo di sabbia e mare. Anche conosciuta come la Spiaggia di Portu Li Coggi, deve la sua bellezza alla varietà dei colori che la abitano: la fine sabbia bianca, i graniti rosa, i colori della vegetazione rigogliosa e quelli del mare, verde smeraldo, celeste, turchese e blu. Il colore e la limpidezza di questo mare si devono al particolare fondale in sabbia e granito. Selvaggia e di piccole dimensioni, la Spiaggia del Principe è abbastanza affollata in alta stagione, vista la rara bellezza che la caratterizza.

Spiaggia del Principe ristoranti

I ristoranti nelle vicinanze della Spiaggia del Principe si trovano a Porto Cervo, a circa 15 minuti di macchina dalla spiaggia. La redazione di Trovami ha selezionato alcuni tra i migliori ristoranti della zona, in cui concedersi un pranzo o una cena a base di pesce fresco:

Clipper Porto Cervo

Il Pescatore

Ristorante Lu Pisantinu

Potrebbe interessarti anche leggere i seguenti articoli:

Le spiagge più belle della Costa Smeralda

Le spiagge più belle della Sardegna del Sud

 

Commenti

    Lascia un tuo commento