American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
I migliori sport e metodi anticellulite
Cura e benessere della persona

I migliori sport e metodi anticellulite

Come eliminare gli inestetismi della cellulite sul sedere e i rimedi per le culotte de cheval

Redatto il:
Ultima modifica:

Qualsiasi attività sportiva consente di aumentare la massa muscolare e di rendere più veloce il nostro metabolismo, ma ce ne sono alcune particolarmente indicate per combattere l’odiata buccia d’arancia e gli accumuli adiposi.

Scopriamo allora quali sono i migliori sport e metodi anticellulite, capaci di favorire la microcircolazione sanguigna e rafforzare l’apparato cardio-respiratorio.

I migliori sport anticellulite: per eliminare gli inestetismi della cellulite una volta per tutte

Di seguito vi riportiamo quelli che sono considerati i migliori sport anticellulite, quelli che vi aiuteranno ad eliminare gli inestetismi della cellulite una volta per tutte.

Lo sport anticellulite per eccellenza: il nuoto

Il nuoto – lo dicono tutti, un po' come "non ci sono più le mezze stagioni" – è uno sport completo, perfetto per aumentare la massa muscolare in modo armonico e migliorare la circolazione del sangue. Infatti, la posizione orizzontale e il massaggio continuo e costante dell’acqua permettono di attivare la circolazione linfatica, eliminando nel tempo la cellulite da gambe, cosce, fianchi e vita.

È importante praticare il nuoto almeno 2 volte a settimana per 40 minuti a seduta. Per risultati più efficaci e veloci, si consiglia di utilizzare per questo sport anticellulite le mini pinne, ottime per far lavorare meglio la gamba, contrastare la ritenzione idrica ed eliminare le culotte de cheval.

I migliori sport e metodi anticellulite

Sport anticellulite: acquagym e hydrobiking

Gli sport in acqua possono essere miracolosi per la ritenzione idrica e la buccia d’arancia. Se non ami il nuoto libero e preferisci i corsi, la soluzione potrebbe essere l’acquagym che prevede lezioni di 45 minuti per 2/3 volte a settimana. Il corso consiste nello svolgimento di coreografie aerobiche che consentono di far lavorare tutto il corpo e di tonificare dolcemente i muscoli con il delicato massaggio dell’acqua.

È possibile anche ricorrere ad accessori come guanti palmati, cinture, pesi, step e tubi galleggianti.

L’hydrobiking – detto anche acquabiking o spinning in acqua – è uno sport acquatico molto efficace se praticato con costanza. Consiste nel pedalare su una bicicletta in acciaio inox marino immersa in piscina, con il manubrio che arriva a filo d’acqua. Questo sport anticellulite permette anche di modulare l’intensità dell’esercizio. Nel frattempo è possibile svolgere esercizi di aerobica con braccia, spalle e mani.

I migliori sport e metodi anticellulite

Lo sport migliore per cellulite fuori dall'acqua: il Nordic Walking

È dimostrato che lo sport migliore per cellulite, fuori dall'acqua, è la camminata a passo sostenuto per almeno 30 minuti, la quale permette di accelerare il metabolismo, aumentare la produzione di endorfine, rinforzare il sistema cardio-respiratorio e tonificare le gambe. Con il Nordic Walking – camminata svolta con l'ausilio di bastoncini – questi effetti sono potenziati. Si tratta, infatti, di un’attività sportiva completa che fa bruciare molte calorie e riattiva la microcircolazione del sangue, migliorando l’aspetto della cellulite. Il consiglio è iniziare con due sedute a settimana da 45 minuti. Il Nordic walking presenta tra i suoi numerosi vantaggi un dispendio di energia, e quindi calorie, maggiore. Inoltre richiede il coinvolgimento di tutti i muscoli del corpo.

I migliori sport e metodi anticellulite

Eliminare la cellulite del sedere con la cyclette

Fare cyclette aiuta ad eliminare la cellulite del sedere, oltre che delle gambe: inoltre migliora l’elasticità delle gambe e dei fianchi e favorisce una migliore circolazione sanguigna, spesso causa primaria dell’insorgenza della pelle a buccia d’arancia. Due allenamenti a settimana da 45 minuti possono già sortire dei buoni risultati.

Se preferisci iniziare con qualche semplice ed efficace esercizio anticellulite da svolgere anche a casa, qui puoi scoprire quali sono i migliori esercizi anticellulite per l'estate

Ad ogni modo, recarti presso un centro sportivo della tua zona per iniziare a combattere la cellulite in modo efficace è una valida mossa:

I migliori sport e metodi anticellulite

Metodi anticellulite

Esistono anche degli svariati metodi anticellulite, che non devono essere sostituiti allo sport, ma, se integrati a questo, portano a degli ottimi risultati.

Cellulite: rimedi casalinghi a base di teobromina

Di seguito vi riportiamo per la cellulite uno dei rimedi casalinghi per eccellenza a base di teobromina.

Si tratta di un impacco fatto con cacao e sale grosso.

Occorre:

  • un fondo di caffè;
  • 6 cucchiai di cacao amaro in polvere,
  • 4 cucchiaini di sale grosso;
  • acqua calda;
  • pellicola trasparente;
  • un cucchiaio.

Non dovrete far altro che amalgamare gli ingredienti in un po' di acqua calda e mescolare bene il tutto. È importante che non si aggiunga troppa acqua, altrimenti la consistenza del nostro impacco risulterà un po' troppo liquida.

I migliori sport e metodi anticellulite

Culotte de cheval rimedi: Thuya 30 ch cellulite

Uno degli inestetismi più odiati dalle donne è costituito dalle culotte de cheval. Questa caratteristica del corpo, prettamente femminile, è particolarmente poco apprezzata dalle fortunate proprietarie, in quanto difficile da nascondere. Per le culotte de cheval rimedi possono essere oltre a sport, massaggi e dieta bilanciata, anche alcuni prodotti naturali.

Un esempio è la Thuya 30 ch cellulite. Questo prodotto è a base di Thuya, una pianta che in passato veniva bruciata durante i sacrifici. Oltre a migliorare l'umore, è estremamente efficace anche per drenare. È efficace anche per contrastare il mal di testa e favorire la cicatrizzazione di piccoli taglietti.

I migliori sport e metodi anticellulite

Commenti

    Lascia un tuo commento