American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Sport poco conosciuti
Sport

Sport poco conosciuti

Sport inusuali

Redatto il:

Il calcio è lo sport nazionale, ma piacciono anche la pallavolo, con la sua federazione Fipav, il basket, ultimamente il rugby e poi c'è il tennis, il nuoto e anche l'atletica leggera. Sono attività note, che hanno un buon seguito di amatori, ma ci sono anche sport poco conosciuti che riescono a creare aggregazione e a scatenare la passione agonistica. Si tratta di passatempi con il loro campionato come il Tchoukball, uno sport di squadra che è una sorta di pallamano con 7 giocatori per ciascuna formazione. Lo scopo è quello di accumulare un punteggio maggiore degli avversari facendo saltare la palla su un pannello di rimbalzo che si trova alle due estremità del campo. La palla non deve rimbalzare nell'area vietata per ottenere il punto e non esiste la metà campo avversaria, ognuno può segnare dove vuole.

Sport poco praticati

L'hurling è tra i giochi di squadra più antichi d'Europa con 15 giocatori per ogni team ed è uno tra gli sport poco conosciuti, a metà strada tra l'hockey e il calcio. Si gioca su un campo e lo scopo è di far entrare la palla, come quella da baseball, nella porta dell'avversario  spingendola e tirandola con un hurley, una mazza dedicata.  Anche il fistball si gioca con la palla con 5 componenti per ogni formazione. Questo è tra gli sport poco praticati molto simile alla pallavolo, ma consente di riprendere la palla anche se rimbalza una volta sul proprio campo, ma solo con le braccia o con i pugni. Vince chi arriva prima a 20 punti.

Sport poco conosciuti

Sport inusuali in acqua

L'hockey in acqua è una disciplina poco nota, ma che ha un fascino particolare e raccoglie sempre più seguito. È uno degli sport inusuali, che si svolge in una piscina e che vede scontrarsi sei giocatori per squadra ognuno con pinne, maschera e boccaglio. Ogni componente ha un bastoncino con cui deve spingere un disco, che si trova sul fondo della struttura, per centrare la porta avversaria. Per chi ama gli sport acquatici e spericolati c'è anche il wakeboard che unisce lo snowboard e lo scii nautico. L'atleta trainato da un motoscafo deve convincere i giudici con le sue acrobazie.

Sport poco conosciuti

Sport strani e divertenti

Tra gli sport poco conosciuti ci sono alcuni davvero unici come la gara dei cuscini tra donne o il trasporto delle mogli. Il chess boxing, invece, è la classica sfida di boxe che tra un round e l'altro consente anche di giocare a scacchi. la partita finisce con uno scacco matto o per K.O. Tra gli sport strani ci sono anche lo sleddog, ovvero la corsa con i cani da slitta e il lancio del formaggio.

Sport poco conosciuti

Commenti

    Lascia un tuo commento