American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Street food milano
Food & wine

Street food milano

Il cibo da strada a Milano

Redatto il:
Ultima modifica:

Milano, si sa, è una città grande e ricca di attrattive. Dall’architettura all’arte, fino ai locali notturni o quelli dedicati allo shopping: da vedere c’è davvero tanto. Se passeggiando tra le sue vie siete colti alla sprovvista da un languorino non temete: non è necessario cercare un ristorante rischiando di perdere tempo prezioso, che potreste impiegare alla scoperta della città. Le numerose attività di street food di Milano sazieranno il vostro appetito accompagnandovi nella visita delle bellezze del capoluogo meneghino. Le tipologie di cibo da strada che Milano offre sono innumerevoli e spaziano tra quelle più tipicamente di origine italiana alle proposte di derivazione americana. Vediamo insieme quali sono i locali più apprezzati.

Hamburger a Milano

Partiamo dal più classico degli spuntini, che permette di fare un pasto completo in pochi minuti, seduti a un tavolino o su uno sgabello alto. Sì, stiamo parlando del mitico hamburger americano: alto, succoso e ricco di condimenti. Voglia di hamburger a Milano? Da Special hamburger e italian fast food troverete carne rigorosamente di provenienza italiana cotta a puntino e accompagnata da ingredienti originali e di qualità, tutti made in Italy. Un esempio? L’hamburger special con pecorino di Pienza e lardo di Colonnata, o la versione con capocollo, caciocavallo, friarielli, rucola e pomodorini. Tra le proposte del menu anche varianti per vegetariani e panini senza glutine. Ogni svizzera di vitello o manzo è accompagnata da gustose patatine fritte. Locale piccolino, ma accogliente.

Panzerotti a Milano

Cibo da strada non vuol dire necessariamente alimentazione in stile americano. Per una pausa davvero ricca e gustosa Luini propone i migliori panzerotti di Milano. Storico forno della città lombarda, situato proprio a due passi dal Duomo, soddisfa la voglia di bontà dei milanesi dal 1888, un punto di riferimento soprattutto per i ragazzi. A colpire la fragranza dell’impasto del panzerotto, una ricetta segreta tramandata di padre in figlio, unita alla ricercatezza degli ingredienti che compongono il ripieno. Il panzerotto classico con mozzarella e pomodoro, fritto, è il più gettonato, ma l’attività propone anche farciture stagionali, con speck e fontina, zucchine e mozzarella, fagiolini e scamorza affumicata. Inoltre disponibili panzerotti cotti al forno, farciti con originali proposte - come mozzarella, pomodoro, acciughe e olive nere - e panzerotti dolci ricchi di gusto – tra cui quello con ricotta e cioccolato, pere e cioccolato, fichi con noci e cacao o pesche, mandorle e amaretti.

Bakery senza glutine a Milano

Lo street food a Milano è anche gluten free. Il capoluogo lombardo soddisfa ogni tipo di voglia di stuzzicare l’appetito con proposte adatte ad ogni genere di pubblico. Da Gluten Free Bakery potrete assaporare un mondo di prodotti senza glutine in un locale semplice, ma curato. Aperta nel 2014, l’attività propone dal pane fresco a prodotti di rosticceria, tra cui gli arancini siciliani in ben sei varianti, fino ai prodotti da prima colazione e a quelli di pasticceria. Riconosciuta dall’Associazione Italiana Celiachia, la panetteria sforna con orario continuato dalle 8.00 alle 19.30 prelibate delizie per celiaci e anche per intolleranti al lattosio. A colazione si può accompagnare il caffè o il cappuccino con un muffin al pistacchio, al cioccolato o con mela e cannella, oppure preferire una delle tante brioches ripiene. Per la pausa pranzo pizze, focacce o parigine. Per una sosta dolce mignon, torte e biscotti. Tutto rigorosamente senza glutine.

Potrebbe interessarti anche:

Le migliori pasticcerie siciliane a Milano

La migliore pizza napoletana a Milano

Le migliori gelaterie di Milano

Aperitivo vegetariano a Milano

Gelato senza glutine a Milano

Commenti

    Lascia un tuo commento