American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove fare surf alle Canarie
Sport

Dove fare surf alle Canarie

Gli spot di Tenerife o Fuerteventura

Redatto il:

Le isole Canarie sono un arcipelago nell'Oceano Atlantico, situato vicino all'Africa. Con la loro forma a spicchio di luna erano considerate il limite del mondo, il confine conosciuto e ancora oggi affascinano i viaggiatori da ogni parte del pianeta. Queste terre emerse, di origine vulcanica, sono composte da sette grandi territori, con le loro caratteristiche e le loro bellezze da visitare e apprezzare in qualsiasi periodo dell'anno, grazie al clima mite. Tra queste ci sono Tenerife, La Gomera, Gran Canaria, Fuerteventura, El Hierro, Lanzarote e La Palma. In comune hanno un patrimonio naturale unico e strutture ricettive adatte a qualsiasi tipo di turista. Inoltre sono tanti gli spot dove fare surf alle Canarie per gli appassionati di questo passatempo.

Dove fare surf a Lanzarote

L'onda perfetta, per chi desidera praticare surf alle Canarie, la si può incontrare a Lanzarote, un paese nominato riserva della biosfera dell'Unesco e caratterizzato da suggestive spiagge nere e dal Parco Nazionale Timanfaya. Per gli amanti di questo sport acquatico uno dei punti di riferimento è El Quemao, nella laguna de La Santa, in quanto ci sono cavalloni potenti che richiamano esperti da tutto il mondo, soprattutto tra ottobre e maggio. Nella zona di Nord Ovest, invece, è San Juan il luogo dove fare surf a Lanzarote, ideale per cavalcare una delle migliori onde di sinistra, mentre quelle di destra si verificano solo quando c'è l'alta marea. È una location famosa per le competizioni mondiali.

surf canarie

Surf alle Canarie a dicembre a Fuerteventura

Fuerteventura ha nel suo nome il motivo principale per cui è la meta più ambita dai surfisti, infatti vuol dire vento forte, un sogno per chi adora questo genere di avventura. È l'isola più antica, la più vicina all'Africa per cui non è raro trovare paesaggi rocciosi che si alternano a dune sabbiose. La spiaggia di El Cotillo, nei pressi del villaggio dei pescatori, è tra le più note del bacino per fare surf alle Canarie a dicembre, adatta a tutti i livelli. Al centro della cittadina di Corralejo, verso Nord, è Bristol un punto di grande interesse per scivolare sulle onde con il suo fondale lavico.

Spot surf alle Canarie: i luoghi di Tenerife

Tenerife è un'altra località perfetta per fare surf alle Canarie. È la più grande di tutte le terre emerse della zona, nota per la sua vita notturna movimentata ma anche per le spiagge indimenticabili e la bellezza della natura selvaggia da scoprire passeggiando sul Teide, il terzo vulcano più alto del mondo. Il luogo più famoso per praticare questo sport è Playa de Las Americas, situato nel pieno centro, un litorale da frequentare da ottobre a marzo. Igueste è un altro importante spot surf delle Canarie che si trova nella parte nord occidentale della regione, con onde adatte per gli atleti di vari livelli.

surf canarie

Scuola di surf alle Canarie

Praticare surf alla Canarie può farlo anche chi non ha mai avuto modo di entrare in contatto con questa attività. Infatti, chi vuole provare e iniziare a planare lungo le pareti dei cavalloni può affidarsi alle tante organizzazioni a disposizione sul territorio che insegnano le tecniche più semplici per salire sulla tavola e restare in equilibrio per provare l'ebbrezza di cavalcare il mare. Si possono richiedere incontri privati con insegnanti preparati e seguire corsi di windsurf e stand up paddle. È semplice trovare una scuola di surf alle Canarie che propone pacchetti completi con soggiorno, assicurazioni e lezioni per ragazzi, adulti e bambini per vivere un'esperienza unica in un paradiso terrestre.

Commenti

    Lascia un tuo commento