American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Tableau mariage tema: come sceglierlo
Casa e tempo libero

Tableau mariage tema: come sceglierlo

Idee per matrimonio

Redatto il:

 Il tableau mariage è un elemento indispensabile ad un matrimonio, serve per far orientare gli invitati durante il ricevimento, in quanto indica il loro posto a sedere in modo semplice e veloce. Su un tabellone vengono raccolti i numeri o i nomi dei tavoli e l'elenco delle persone che ne fanno parte ed è consigliato di unire gli ospiti che si conoscono tra di loro o che hanno affinità simili, così da rendere la giornata piacevole per tutti. Nello scegliere il tableau mariage tema la parola d'ordine è "personalizzare", deve essere inerente alle passioni e ai gusti degli sposi, per rendere unico e originale l'evento.

Tableau matrimonio: tema amore

Una cornice grande che contenga tante cornici più piccole le indicazioni dei posti a sedere che ricordano pittori o quadri tra i più famosi è uno dei tanti tableau mariage tema, che chi ama l'arte può scegliere nel giorno più bello della vita di una coppia. Molto utilizzato è anche il tableau matrimonio tema amore, che può essere semplicemente realizzato con dei cuori di vari colori e dimensioni. Tale soggetto lo si può declinare in infinti modi, ad esempio, scegliendo dei film o delle canzoni d'amore. Un'altra idea è quella di utilizzare delle cornici di fiori e scegliendo tra quelli che più piacciono o che più si adattano alla personalità degli invitati seduti al tavolo.

tableau mariage tema

Tableau matrimonio: tema mare

Uno dei più utilizzati e amati tableau mariage tema è quello del viaggio, spesso si espone una cartina geografica del mondo e sopra si aggiungono i tavoli con il nome delle destinazioni che hanno un significato importante per sposi. Si può sceglier tra città del mondo o quelle più vicine, viste durante il fidanzamento o dove sono avvenuti eventi importanti. Un tableau matrimonio tema mare è perfetto per chi, invece, sceglie i mesi estivi per convolare a nozze. Si possono raccogliere conchiglie e stelle marine per decorare il segnaposti, così come le sfumature dell'azzurro possono risaltare come elementi decorativi in sala.

tableau mariage tema

Tableau mariage originali

Quando si sceglie di sposarsi si desidera realizzare un evento unico, memorabile, che entri nel cuori degli invitati per sempre. Per questo si inizia a immaginare come fare a creare dei tableau mariage originali, che lasciano senza parole. Lasciar andare la fantasia in questo caso è la scelta migliore e selezionare un soggetto tra le proprie passioni è un'opportunità da considerare. Danza e calcio, possono unirsi perfettamente, così come l'interesse verso una serie televisiva o un hobby particolare. Sono meravigliosi anche quei tabelloni che ricordano le origini e la famiglia degli due innamorati. Se, invece, si sceglie una Masseria per matrimonio in Puglia, questa regione può ispirare facilmente i nomi dei tavoli.

tableau mariage tema

Commenti

    Lascia un tuo commento