American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Torre Normanna a Maiori
Viaggi e turismo

Torre Normanna a Maiori

Ristorante sulla Costiera Amalfitana

Redatto il:
Ultima modifica:

Se capitate a Maiori, piccola perla della Costiera Amalfitana, non potete perdere l’occasione di cenare alla Torre Normanna, la torre di avvistamento più antica della Costiera Amalfitana, risalente al 1300 e più volte ritratta in numerose opere d’arte nonché protagonista di alcune pellicole cinematografiche, fra cui “Paisà” di Roberto Rossellini.

I fratelli Proto hanno portato la propria esperienza gastronomica all’interno di questa splendido tesoro del 1300, dando vita a un ristorante raffinato e suggestivo, incastonato sulla scogliera di Maiori. Qui si può assaporare tutto il buono della cucina mediterranea con un forte accento sulla tradizione costiera. Frutta e verdura provengono dall’orto di famiglia e da fidati coltivatori della zona, i frutti di mare e il pesce sono il prodotto del duro lavoro dei pescatori della Costiera Amalfitana, infine, le carni sono selezionate in allevamenti e macellerie di fiducia.

Anche la Cantina è un ottimo manifesto di ricercatezza. Si compone di circa quattrocento etichette di vini di provenienza nazionale e internazionale, oltre al Vigna Traversa – rosso e bianco – proveniente dai vigneti della famiglia Proto situati sulle colline vicino a Ravello.

Tutta questa cura ha lo scopo di offrire al cliente un’esperienza gastronomica unica accompagnata dalla scenografia mozzafiato della scogliera di Maiori, dalla natura selvaggia in cui è immersa e dal mare cristallino che si apre dinnanzi.

Le sale e le terrazze del ristorante Torre Normanna

Il ristorante Torre Normanna propone diverse soluzioni per gli ospiti che desiderano pranzare o cenare nella meravigliosa location. Ci si può accomodare sulle terrazze e godere del suggestivo panorama accarezzati dalla lieve brezza marina oppure in una delle sale interne, intime e accoglienti.

Per i matrimoni e gli eventi speciali viene riservata la Terrazza Bellavista – le terrazza principale della Torre Normanna – da cui si gode di un panorama a dir poco memorabile. Durante i mesi invernali, quando il freddo e il vento non consentono di cenare sotto le stelle, gli ospiti si accomodano nella sala Bellavista, dove è possibile prenotare tavoli speciali, più appartati, da cui ammirare piccoli scorci della spiaggia di Maiori.

La sala più interna della Torre è la Sala dei Normanni – calda e intima – perfetta per accogliere piccole cerimonie. E per le occasioni speciali e più romantiche, il ristorante mette a disposizione uno spazio d’eccezione chiamato lo scoglio di Ulysse, un piccolo e intimo tavolo per due persone, adagiato sulla scogliera rocciosa sottostante l’antica torre.

Ristorante per feste private

Il ristorante Torre Normanna organizza feste private riservando grande cura, non solo alla cucina, ma anche alla location. Si organizzano buffet con finger food al bicchiere, vini e cocktail serviti direttamente sulla scogliera per poi proseguire l’evento direttamente sulla spiaggia con musica dal vivo e dj-set.

Commenti

    Lascia un tuo commento