American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Trapianto addominali: pro e contro
Cura e benessere della persona

Trapianto addominali: pro e contro

Ricostruzione parete addominale

Redatto il:
Ultima modifica:

Gli addominali sono un elemento estetico che sempre di più attirano l'attenzione degli individui al di là del sesso. La loro cura con un allenamento costante e con esercizi dedicati è importante per chi vuole ottenere una buona forma fisica, soprattutto per chi fa della bellezza un obiettivo nella vita, da mostrare durante i mesi caldi, sulle spiagge assolate. Chi desidera raggiungere questo scopo e avere una pancia piatta nel più breve tempo possibile deve sapere che non può effettuare il trapianto degli addominali. Infatti, non è consigliato per motivi estetici, ma solo in situazioni in cui è l'intervento è necessario.

Il trapianto della parete addominale

Il trapianto degli addominali è una tecnica innovativa che viene utilizzata nei casi in cui il paziente ha subito gravi danni fisici, dopo un incidente ad esempio, ma anche a seguito di un trapianto di organi intestinali, quando diventa difficile richiudere la parete addominale. Si tratta di un intervento molto delicato, dove vengono utilizzati dei nuovi tessuti vascolarizzati. Alcune operazioni all'avanguardia utilizzano alcuni lembi di pelle differenti dello stesso paziente per evitare o diminuire i casi di rigetto. Questo però non può essere un elemento a favore per provare a ricostruire questa parte solo per una questione estetica, per questo ci sono molti contro per chi lo richiede per ottenere un addome scolpito.

trapianto addominali

Chirurgia estetica uomo 

L'intervento che una persona può effettuare, meno drastico di quello del trapianto addominale, è l'addominoplastica. Questa operazione è una delle più richieste soprattutto dal sesso maschile. La chirurgia estetica uomo negli ultimi anni è sempre più desiderata, anche il sesso forte vuole eliminare nel modo più rapido possibile gli inestetismi, rimuovere il grasso in eccesso e rassodare la pelle. Attraverso questo tipo di rimodellamento è possibile ridare tonicità ed elasticità al corpo, ma che va comunque tenuto in allenamento con esercizi e un regime alimentare corretto.

trapianto addominali

Lifting addome: costi

L'intervento di addominoplastica può essere totale o parziale, può durare da una a tre ore e si fa in anestesia generale e richiede qualche giorno di degenze. I risultati ottenuti consentono di avere una pancia piatta, senza grasso in eccesso. Per il lifting all'addome i costi variano, ma in media il prezzo si aggira intorno ai 6 mila euro. Ci sono anche interventi definiti di mini addominoplastica, che vengono fatti in day hospital e durano circa un'ora, che costano la metà e sono meno invasi, ma questo dipende dal tipo di difetto fisico che si vuole risolvere.

trapianto addominali

Commenti

  • Stefano Airoldi
    Stefano Airoldi -

    Fff

Lascia un tuo commento