American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Tre cime di Lavaredo rifugi: quali sono
Viaggi e turismo

Tre cime di Lavaredo rifugi: quali sono

Vacanze sulle Dolomiti

Redatto il:

Le Dolomiti appartengono al Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e il loro simbolo per eccellenza sono le tre punte che si trovano ai confini della provincia di Bolzano. Le Tre Cime di Lavaredo rifugi sono i luoghi per eccellenza dove osservare tali meraviglie della natura, nel paese di Auronzo di Cadore. Si tratta di punti di riferimento per gli appassionati di alpinismo e per chi vuole vivere una vacanza rilassante, lontano dal caos quotidiano. Da questi luoghi si parte per percorsi a tema o per vedere da vicino queste punte rocciose, una delle quali, quella centrale, raggiunge quasi i 3 mila metri di altezza. La loro scalata è una tappa importante per chi ama gli sport estremi.

Tre Cime di Lavaredo cosa fare

Questa località è un'ottima meta sia per le vacanze estive che per quelle invernali e per l'ospitalità ci si ferma a Tre cime di Lavaredo rifugi dove è possibile mangiare  e riposare, ma le attività sono davvero numeroso intorno a questa naturale bellezza. Nei mesi più caldi  sono consigliate passeggiate in mountain bike o con bici elettriche nel parco naturale che circonda la zona. Per chi vuole una prospettiva diversa c'è anche il parapendio e il giro in mongolfiera. Sulle Tre Cime di Lavaredo cosa fare se non una gita in barca sul lago Dobbiaco, dove con il freddo si può giocare anche a curling. Da visitare, nei dintorni, c'è anche il Lago di Misurina, noto per il suo centro d'avanguardia per curare l'asma infantile.

Tre Cime di Lavaredo rifugi

Tre Cime di Lavaredo

I blocchi rocciosi sono di un'eleganza e di un'unicità che attirano turisti e amanti della montagna e anche chi tra questi sentieri vuole scoprire la storia. Le Tre Cime di Lavaredo sono state fronte di guerra già durante il primo conflitto mondiale e si trovano, lungo i sentieri che le circondano, trincee e altri rifugi che ricordano episodi bellici. La maggior parte dei viaggiatori sceglie questa località anche per la stazione sciistica della zona, caratterizzata da 90 chilometri di piste adatte a tutti, a famiglie, esperti e principianti. Oltre allo sci si può praticare anche lo snowboard, fare pattinaggio sul ghiaccio o passeggiare su una slitta trainata da cavalli.

Tre Cime di Lavaredo rifugi

Tre Cime di Lavaredo dove dormire

Un viaggio speciale, con la vista delle tre punte simbolo delle Dolomiti, lo si può vivere a pieno nelle Tre Cime di Lavaredo rifugi. Uno dei più famosi e storici è il Rifugio Auronzo, in costruzione già all'inizio del Novecento. In questa struttura gli ospiti possono riposarsi e anche gustare i piatti tipici della zona e partecipare ad escursioni organizzate sul territorio. Il Rifugio Antonio Locatelli è il posto Tre Cime di Lavaredo dove dormire che ha la vista migliore, dedicato al famoso aviatore italiano.

Tre Cime di Lavaredo rifugi

Commenti

    Lascia un tuo commento