American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Tutti i parchi acquatici del Nord Italia
Casa e tempo libero

Tutti i parchi acquatici del Nord Italia

Tante attrazioni per divertirsi e rinfrescarsi

Redatto il:
Ultima modifica:

D’estate le temperature salgono e la voglia di farsi un bel bagno aumenta. Non sempre ci si può recare al mare, perché magari troppo lontano da raggiungere. E fare due tuffi in piscina potrebbe risultare noioso per un intero weekend. Per questo, se si vive nelle regioni settentrionali, ci si potrebbe recare in uno dei tanti parchi acquatici del Nord Italia, dove trascorrere dei momenti di divertimento con amici o familiare e trovare ristoro dalla calura estiva.

parchi divertimento nord italia

I parchi divertimento del Nord Italia

Nei parchi acquatici il divertimento è assicurato. Dagli scivoli alle piscine, queste strutture sono in grado di venire incontro ai gusti di ogni tipologia di visitatore, dalle famiglie con bambini a gruppi di ragazzi.

Tra i parchi divertimento del Nord Italia più famosi, vi è ad esempio l’Acquatica Park di Milano, ex Gardaland Park. La struttura offre diverse piscine, attrazioni per bambini e scivoli di ogni dimensione per grandi e piccoli. Sono presenti anche aree verdi in cui fermarsi per un pic nic, ristoranti, bar e altre aree di ristoro. È aperto per tutta la stagione estiva, da giugno a settembre.

A Ravenna, invece, sorge il Mirabeach, il parco acquatico che fa parte di Mirabilandia, uno dei parchi divertimento più grandi e conosciuti d’Italia. Si estende su 100 mila mq e offre ai turisti piscine, spiagge, tanti scivoli, spazi verdi, negozi, ristoranti e bar. Il design del Mirabeach ricorda un’isola caraibica: vi si trovano, ad esempio, delle palme vere importate dal Brasile, mentre la sabbia proviene da Sharm el-Sheikh.

Chi non conosce l’Aquafan di Riccione? Si tratta di uno dei parchi acquatici del Nord Italia più famoso in Europa e visitato da adulti e giovani. Inoltre, è stato uno dei primi parchi ad essere costruito in Italia. Vanta una superficie di oltre 150 mila metri quadrati e più di 3 chilometri di scivoli. Oltre alle varie attrazioni acquatiche, l’Aquafan di Riccione è frequentato per le tante serate a tema organizzate durante l’estate, tra cui il famosissimo schiuma party più grande del mondo che richiama anche vip e dj famosi a livello nazionale e internazionale.

Nei pressi di Peschiera, a pochi chilometri da Gardaland si trova un altro famoso parco acquatico, il Canevaworld. È la scelta perfetta se si vuole trascorrere un weekend all’insegna del divertimento passando anche per Gardaland.

L’elenco dei parchi acquatici nel Nord Italia non si esaurisce qui. Sono molto conosciuti e visitati anche l’Acqua Village Follonica a Livorno, l’Aqualandia di Venezia o il Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale.

parchi acquatici coperti

Parchi acquatici coperti

In giro per l’Europa si trovano anche parchi acquatici coperti, dove il divertimento è garantito persino nelle stagioni più fredde. In Italia un parco divertimenti del genere è presente solo alle porte di Milano e si tratta del già citato Acquaworld.

Per visitare altri parchi acquatici coperti occorre varcare il confine italiano e recarsi in Svizzera dove si trovano l’Alpamare e lo Splash & Spa. Al confine tra la Slovenia e la Croazia vi sono, invece, le terme di Catez. Spingendosi più lontano si arriva a Berlino, che ospita uno dei parchi acquatici al coperto più grandi d’Europa, il Tropical Island Resort.

parchi acquatici

Commenti

    Lascia un tuo commento