American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Miglior vaporizzatore per tabacco
Artigianato

Miglior vaporizzatore per tabacco

Come scegliere il vaporizzatore

Redatto il:

Il vaporizzatore è uno strumento elettronico che serve per nebulizzare i principi attivi di erbe e altri elementi che vengono inalati attraverso un'imboccatura. Nel dettaglio, il vaporizzatore per tabacco ha meno effetti nocivi rispetto alla sigaretta perché non brucia il prodotto, non arriva alla creazione del fumo, ma produce solo vapore. Questo oggetto è caratterizzato da una camera di combustione, dove si inseriscono i materiali come liquidi, elementi naturali o altri oli essenziali, che si riscalda a temperature variabili a seconda delle necessità fino a sprigionare una nuvola che viene inspirata. È un'ottima alternativa per chi vuole smettere di fumare.

Vaporizzatore portatile, le caratteristiche

Quella di inalare vapori di gusti diversi sta diventando una moda sempre più diffusa, il vaporizzatore per tabacco, infatti, non è solo un dispositivo utile per il proprio "vizio", ma si sta trasformando in un oggetto di design, sempre più pratico e facile da trasportare. Tra le caratteristiche da considerate nell'acquisto di un vaporizzatore portatile, oltre alle dimensioni e al colore, c'è la durata della batteria, la sua velocità di riscaldamento, la leggerezza, l'intensità del vapore e anche alcune particolarità tecnologiche come la presenza di un display a led o se si collega al proprio telefono. In circolazione ci sono dei prodotti senza carica elettrica, che funzionano come una sigaretta, ovvero con l'accendino.

vaporizzatore per tabacco

Vaporizzatore tabacco prezzo, quale conviene

Nella scelta del miglior vaporizzatore per tabacco l'elemento economico ha un ruolo importante. Il valore di questi elementi sul mercato è molto variabile, dipende da una serie di fattori, tra cui  anche l'ergonomicità e la resistenza. Ad esempio, se si considera il dispositivo da tavolo, quello utile soprattutto per le sedute di aromaterapia di oli essenziali, il più noto è il Volcano che ha un costo intorno ai 350 euro. Invece, nella gamma dei tascabili c'è il Da Vinci IQ, il vaporizzatore tabacco prezzo si aggira intorno ai 250 euro, anche perché riesce a collegarsi allo smartphone tramite bluetooth per gestire alcune funzioni.

vaporizzatore per tabacco

Il tabacco da vaporizzare

Con il vaporizzatore si possono scegliere una varietà di erbe aromatiche da accendere per generare un vapore da respirare per ottenere un determinato effetto. Per chi vuole un risultato rilassante e calmante sono molto efficaci la camomilla, la melissa, la valeriana e la lavanda. Il tè verde, invece, è stimolante come la caffeina, mentre la salvia ha effetti benefici per il raffreddore e il mal di gola. Per assaporare la sensazione della nicotina, soprattutto per chi vuole smettere di fumare, il tabacco da vaporizzare nel dispositivo deve raggiungere una temperatura di 125-150° per inalare questo gusto corposo.

vaporizzatore per tabacco

 

Commenti

    Lascia un tuo commento