American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Dove comprare cibo per pitone a Milano e dintorni
Animali

Dove comprare cibo per pitone a Milano e dintorni

Come nutrire i serpenti

Redatto il:
Ultima modifica:

Per coloro che amano i serpenti e che ne possiedono uno, l'argomento nutrizione riveste un'elevata importanza, poichè non è importante solo cosa dare da mangiare al serpente, ma anche dove acquistare il cibo da somministrare al rettile.

I serpenti sono rettili cacciatori e si nutrono prevalemente di topi, ratti o altri piccoli roditori. Anche in cattività questo rimane il loro cibo preferito, pertanto una dieta a base topi e ratti, sia vivi che congelati, è sufficiente per garantire al vostro animale il corretto apporto di sostanze nutritive di cui ha bisogno.

Quale cibo è migliore per i serpenti

Come detto, in natura i serpenti si nutrono di piccoli roditori, come topi e ratti. È quindi evidente che ogni possessore di serpente deve organizzare il corretto approvigionamento. Se si possiede un unico serpente, il rifornimento può essere senza dubbio più semplice; diverso è il discorso se si possiedono più serpenti: in questo caso molti optano per allevare direttamente anche topi o ratti a scopo alimentare.

C'è un'alternativa ai topi o ai ratti? Se non volete nutrire il vostro serpente con topi o ratti l'alternativa esiste. È possibile infatti nutrire il serpente con un mix di larve, insetti, pesce e altri alimenti che se forniti con il corretto metodo possono costituire una dieta parimenti nutriente e bilanciata. La dieta tipica a base di roditori resta però quella consigliata.

cibo migliore per serpenti

Meglio topi congelati o tipi vivi?

Il serpente è per natura un cacciatore. Inutile dire quindi che tra un topo congelato e uno vivo probabilmente preferirà la seconda opzione. Questa è una regola generale che non sempre può trovare applicazione, visto che la scelta se nutrire il vostro animale con topi vivi o congelati dipenderà dalle abitudini del serpente.

Inoltre la scleta dipende anche dall'età del serpente, dato che in molti casi il serpente in crescita preferisce i topi vivi, mentre avanzando con l'età potrebbe abituarsi anche a mangiare topi congelati.

La cosa migliore comunque resta quella di farsi consigliare da un'esperto.

topi congelati o vivi

Dove acquistare cibo per serpenti a Milano

Abbiamo capito che comprare cibo ai serpenti non è faccenda banale, sia per la natura stessa del prodotto sia per la necessità che tale prodotto sia sicuro e certificato. Ecco quindi perchè è fondamentale rivolgersi a negozi consociuti e affidabili per comprare cibo per serpenti.

Se vi state chiedendo dove comprare cibo per il vostro pitone a Milano e dintorni vi diamo qualche indirizzo utile per trovare cibo sia vivo che congelato, oltre ovviamente agli accessori per terrari e consigli per allevare il rettile di casa.

Rettil Jungle | Via Copernico, 47 – zona Stazione Centrale - Milano

Rettil Jungle è un negozio specializzato esclusivamente in terraristica.
Propone una selezione completa di cibo per pitoni&Co: insetti di ogni genere e cibo vivo e congelato adatto a rettili di ogni taglia e con qualsiasi esigenza dietetica. Il negozio fornisce servizio di shop online con spedizioni in tutta Italia.

Exotic Project | Via XXV aprile, 10/e – Osio Sopra (Bergamo)

Exotic Poject nasce dalla passione per il mondo dei rettili e fornisce tutto il necessario a chi possiede questi meravigliosi animali: dai terrari agli accessori per allestirli fino a prodotti per l’alimentazione. Chi cerca cibo per il proprio pitone a Milano e dintorni e per altre specie qui può trovare topi e ratti congelati, pulcini congelati, grilli acheta, grilli assimilis, grilli bimaculatus, locuste, tarme e caimani, blatte e microinsetti.

RedBug | Via Toscana, 4 – Legnano (Milano)

Specializzato in animali esotici, Redbug seleziona sul mercato europeo e internazionale prodotti e accessori specifici per allevare pitoni e altre specie di rettili e anfibi. Per quanto riguarda l’alimentazione, il reparto dedicato al cibo vivo propone: grilli, locuste, camole, caimani, mosche, drosophile, blatte, micro insetti, larve e lombrichi.

negozi vendita cibo serpenti

Commenti

    Lascia un tuo commento