American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Viaggi per single over 40
Viaggi e turismo

Viaggi per single over 40

Vacanze organizzate per single

Redatto il:
Ultima modifica:

I viaggi per single sono un’occasione unica per incontrare nuove persone e stringere amicizie. È possibile visitare le più belle località d’Italia e del mondo, senza né coppie né bambini grazie alle vacanze per single over 40. I gruppi sono composti da uomini e donne in numero proporzionato per consentire a tutti di divertirsi e perché no, trovare l’anima gemella.

Vacanze single over 40

I tour operator specializzati in viaggi per single over 40 mettono a disposizione pacchetti differenti proponendo crociere, vacanze in barca a vela, weekend fuoriporta e intere vacanze estive da passare in compagnia di persone nuove con cui condividere momenti e ricordi bellissimi.

Generalmente sono previsti pacchetti in base alle singole fasce di età cercando di creare gruppi omogenei e possibilmente con i medesimi interessi e lo stesso modo di intendere la vacanza per un viaggio rilassante e divertente.

Viaggi per single over 40

Viaggi per single over 40 in crociera

La crociera e la barca vela sono due tipologie di viaggio che consentono di socializzare con grande facilità. Le rotte preferite dai tour operator ma soprattutto dai partecipanti sono le Isole Greche, le Baleari e la Spagna perché sono località capaci di offrire tutto - dal divertimento ai paesaggi suggestivi - e possono soddisfare ogni esigenza. Per i single che invece cercano una meta più lontana ed esotica, ci sono anche le crociere con partenza verso le Isole Cayman, Cuba e Jamaica. Le compagnie navali più utilizzate per le crociere per single over 40 sono MSC e Costa Crociere.

Vacanza in barca a vela per single

Nelle vacanze in barca a vela per single over 40 il numero di partecipanti è decisamente inferiore rispetto alle crociere (dalle 8 alle 20 persone) così come lo spazio a disposizione per cui è importante avere un forte spirito di adattamento e tanta voglia di socializzare. Gli itinerari comprendono Sardegna, Isole Eolie, Isole Greche e le Isole Canarie.

Viaggi per single over 40

Villaggi per single Italia

Le proposte per i viaggi “tutto incluso” per single over 40 prevedono pacchetti completi all’interno di villaggi per single Italia oppure all'Estero. Le mete sono numerose: dal Sud Italia e le Isole ma anche Grecia, Madagascar e soluzioni Oltreoceano, come Cuba e Jamaica. Nell’offerta sono previsti anche viaggi per anime più avventurose. Queste prevedono una vacanza itinerante alla scoperta di Paesi lontani entrando nella cultura e nel modo di vivere delle gente del posto, cambiando di giorno in giorno destinazione.

Viaggi per persone sole over 40

Per chi non vuole affidarsi a tour operatori e a viaggi organizzati può organizzare la propria vacanze da single in completa autonomia. Tra le destinazioni preferite compaiono ancora una volta le Isole della Grecia – Mykonos, Rodi, Santorini e Ios – perfette per mare, sole e divertimento ma anche la Spagna con le isole di Formentera, Maiorca e Ibiza.

Per quanto riguarda il nostro Bel Paese invece, pare che le mete preferite dai single over 40 siano la Sardegna – in particolare la Costa Smeralda – la Puglia e la Calabria. Oltre a un mare cristallino, spiagge caraibiche e ottimo cibo, qui è possibile trovare villaggi turistici in cui si registrano negli ultimi anni un notevole aumento delle prenotazioni singole.

Viaggi per single over 40

Viaggi in montagna per single over 40

Per gli amanti della montagna e del trekking, le Alpi e le Dolomiti nascondono delle perle meravigliose capaci di regalare vacanze in totale relax immersi nella natura con la possibilità di creare nuove amicizie e conoscere tante persone con la medesima passione per le vacanze ad alta quota.

Se vuoi avere qualche idea anche per viaggi per single over 50 o viaggi per single over 60 puoi leggere il nostro articolo in cui spieghiamo le mete e gli itinerari ideali per i viaggiatori di questa fascia di età.

Commenti

    Lascia un tuo commento