American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Villaggi per bambini
Viaggi e turismo

Villaggi per bambini

Come scegliere la struttura più adatta

Redatto il:
Ultima modifica:

Quando si parte con i bambini, la vacanza va programmata in ogni minimo dettaglio. L’elenco di cosa mettere in valigia è infinito e la scelta della meta deve tenere conto di tantissimi fattori. In soccorso dei genitori, però, arrivano i villaggi per bambini, strutture attrezzate per accogliere i più piccoli. Le caratteristiche sono precise: un villaggio per bambini deve poter accogliere al meglio anche chi viaggia con i neonati. I genitori devono poter trovare nella stanza lettino, fasciatoio, scalda biberon e vaschetta per il bagno. Devono essere presenti zone allestite per la pappa, cibi a misura di bambino e seggioloni. I villaggi e gli hotel per bambini dispongono sempre di mini club e area gioco attrezzata e offrono un dettagliato programma di attività. I migliori villaggi mettono inoltre a disposizione delle baby sitter accuratamente selezionate.

Bimbi in vacanza

Al mare o in montagna, il periodo di villeggiatura deve essere riposante per tutti. Con i bimbi in vacanza, però, difficilmente mamma e papà riescono a rilassarsi. Proprio per venire in contro alla esigenze di questi ultimi, i villaggi per bambini vengono progettati per accogliere i più piccoli e permettere ai genitori di ritagliarsi spazi di puro relax. Oltre ai veri e propri Family Hotel, ci sono tantissime altre strutture in cui, oltre al mini club, sono presenti fattorie didattiche, spazi gioco e momenti riservati soltanto ai più piccoli. Fra le tante proposte, tutte da scoprire sono quelle del Villaggio Turistico Europa a Grado, in provincia di Gorizia, dove c’è a disposizione un parco acquatico realizzato per il divertimento di grandi e piccini.

Villaggi sul mare per bambini

Il mare, si sa, è un’attrazione irresistibile per i più piccoli. Fra i villaggi sul mare per bambini c’è il Villaggio Del Sole di Marina Romea, in provincia di Ravenna, sulla costa della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna. In questa struttura i piccoli ospiti ricevono mille attenzioni: oltre al mini club, ci sono un’area giochi e una piscina in cui nuotare in tutta sicurezza. A Vieste, sul Gargano, c’è invece il Villaggio Club degli Ulivi, particolarmente adatto alle famiglie grazie alle tante attività ricreative riservate ai piccoli ospiti. Non manca il mini club, con tanti appuntamenti per i bimbi, che potranno socializzare e divertirsi in compagnia di qualificati animatori, mentre mamma e papà prendono il sole o si rilassano in piscina.

Strutture attrezzate per bambini

Lungo tutto lo Stivale non mancano strutture attrezzate per bambini. A Piano di Sorrento, ad esempio, c’è il Villaggio Costa Alta, dove uno staff di animatori esperti è a disposizione dei piccoli per passare con loro parte della giornata, proponendo giochi divertenti e costruttivi. Se invece del mare si sceglie la montagna, ci sono strutture immerse in luoghi da fiaba come il Park Hotel Azalea di Cavalese, in provincia di Trento, dove i bambini sono accolti e coccolati, attraverso laboratori ed escursioni alla scoperta dell’incantevole Valle di Fiemme.

Commenti

    Lascia un tuo commento