American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Acqua Micellare
Casa e tempo libero

Acqua Micellare

Cos'è e a cosa serve l'acqua micellare

Redatto il:
Ultima modifica:

L’acqua micellare sta acquisendo sempre più popolarità negli ultimi anni: cresce infatti il numero delle donne che ha iniziato a utilizzare l’acqua micellare al posto di altri prodotti per il viso più tradizionali, come il latte detergente e tonico.

Cos’è l’acqua micellare

L'acqua micellare è una soluzione detergente a base acquosa, che si basa sulla tecnologia delle micelle, molecole di tensioattivi che insieme formano piccole sfere e che aggiunte all’acqua termale compongono l’acqua micellare. L’acqua micellare può contenere altre sostanze come principi idratanti, lenitivi, oligo-elementi, estratti naturali di piante e minerali. Le sfere dell’acqua micellare sono in grado di catturare ed eliminare le impurità presenti sulla pelle, agendo anche in profondità.

A cosa serve l’acqua micellare

L’acqua micellare è un efficace detergente ed idratante utilizzato per la pulizia del viso, capace di struccare perfettamente la pelle, eliminando ogni residuo di make-up, e purificando l’epidermide in profondità, senza intaccare però la barriera idro-lipidica del derma, necessaria per difendere la pelle dagli agenti esterni. L’acqua micellare è anche in grado di regolarizzare la produzione del sebo in eccesso.

Come si usa l’acqua micellare

L’acqua micellare si utilizza come i più comuni detergenti per il viso: basta tamponare la pelle del viso con un dischetto di cotone inumidito con una piccola quantità di soluzione. L’acqua micellare non necessita di sfregamenti particolari: con un gesto veloce è possibile rimuovere efficacemente il trucco dalla pelle del viso, dalle labbra e dagli occhi. L'acqua micellare non necessita di risciacquo.

Potrebbe interessarti anche:

Rimedi naturali antirughe

Come avere sopracciglia perfette

Commenti

    Lascia un tuo commento