American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Classifica spiagge Porto Rotondo
Viaggi e turismo

Classifica spiagge Porto Rotondo

La lista delle spiagge e stabilimenti balneari più belli di Porto Rotondo

Redatto il:
Ultima modifica:

Spiaggia Ira di Porto Rotondo è senz’altro la più conosciuta ma ci sono ben altre spiagge e calette che meritano di essere menzionate per la bellezza indescrivibile che le caratterizza. Ecco una classifica completa di tutte le spiagge più belle di questo lembo di terra nella zona nord-orientale della Sardegna:

SPIAGGIA IRA PORTO ROTONDO

Spiaggia Ira è la prima spiaggia in assoluto del Golfo di Cugnana. È facilissima da raggiungere perché si trova poco prima di Porto Rotondo svoltando per Rudargia. Dopo un solo chilometro si trova un parcheggio a pochi passi dalla spiaggia di sabbia bianca e finissima bagnata da un mare turchese. I fondali sono bassi e sabbiosi, perfetti per una passeggiata con i piedi a mollo e per far giocare i bambini senza pericoli. Sono presenti numerosi stabilimenti balneari che offrono ogni tipo di servizio e vari punti di ristoro ma anche un’area di spiaggia libera.

SPIAGGIA DEI SASSI PORTO ROTONDO

La Spiaggia dei Sassi presenta una sabbia finissima e piccoli sassolini di colore grigio chiaro. L’arenile è circondato da una bellissima e suggestiva scogliera. È il luogo perfetto per una giornata in famiglia grazie a uno stabilimento ben attrezzato e fondali bassi e sabbiosi su cui i bambini potranno giocare in tutta tranquillità. Nelle vicinanze è presente un parcheggio raggiungibile partendo dal centro di Porto Rotondo proseguendo in direzione Punta Volpe.

SPIAGGIA PUNTA LEPRE E SPIAGGIA DI RUDALZA

Spiaggia Punta Lepre e Spiaggia di Rudalza si trovano proprio nella cittadina di Porto Rotondo. La prima è situata all’inizio del porto e confina con la spiaggia dell’Hotel Sporting e si raggiunge con grande facilità a piedi attraversando la banchina. La seconda invece si trova accanto all’omonima piazzetta ed è caratterizzata da un piccolo e delizioso arenile. Sono i luoghi perfetti se ci si trova a Porto Rotondo e non si vogliono prendere i mezzi per raggiungere le altre spiagge situate a qualche chilometro dal centro.

SPIAGGIA DELLE ALGHE PORTO ROTONDO

Spiaggia della Alghe è chiamata così perché sulla sabbia finissima a volte compaiono alcune posidonie. È circondata da rocce che si tuffano nel mare cristallino, un vero invito per gli amanti delle immersioni. Lo stabilimento balneare rende possibile il noleggio di sdraio e ombrelloni per una giornata rilassante sotto il sole a godere degli splendidi colori del mare di Sardegna.

SPIAGGIA HRUSKA PORTO ROTONDO

Spiaggia Hruska è il luogo ideale per le famiglie con bambini per i suoi fondali bassi e sabbiosi. Si raggiunge solo via mare tramite un servizio navetta disponibile. Per arrivare a piedi è necessario intraprendere il sentiero che parte dalla spiaggia di Iscia Segada e proseguire lungo il perimetro esterno dove si incontrano le ville private di turisti e residenti.

SPIAGGIA DELLA CONTRO IRA PORTO ROTONDO

La spiaggia della Contro Ira si trova a Punta Nuraghe, località che prende il nome dal nuraghe millenario che sorge sopra. L’arenile si affaccia sul Golfo di Cugnana e Punta Asfodeli ed è caratterizzata da una sabbia di colore grigio ocra. Poco lontana si trova anche la piccola Spiaggia di Bolta e Carru, molto frequentata dai turisti che vengono in visita a Porto Rotondo e sono alla ricerca di una spiaggia libera.

E dopo le spiagge più belle di Porto Rotondo è il momento di spostarci poco più in là. Qui la classifica delle spiagge più belle di Golfo Aranci.

Commenti

    Lascia un tuo commento