American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Fiere e vari tipi di sagra in Lombardia
Agroalimentare

Fiere e vari tipi di sagra in Lombardia

Dalla sagra del taleggio a Tuttofood Milano e Hobby Show: fiere e sagre in Lombardia di ogni genere

Redatto il:
Ultima modifica:

Fiere in Lombardia

Ecco una serie di fiere in Lombardia, da non perdersi per nessun motivo.

Cartoomics Fiera Milano

Uno degli appuntamenti irrinunciabili per coloro che bazzicano le fiere è il Cartoomics Fiera a Milano. Giochi, fumetti, intrattenimento e cinema: tutto ciò che serve per appagare i fan più incalliti. Nata come semplice fiera dei fumetti, si è arricchita ed evoluta anno dopo anno, fino a diventare un punto di riferimento assoluto per coloro che lavorano nel mondo dell'entertainment, oltre che per le persone entusiaste provenienti da ogni parte del Paese.

Domotex Shangai

Domotex Shangai è la seconda più grande manifestazione del mondo nel settore delle pavimentazioni e la prima nel continente asiatico. Questa fiera è un ottimo trampolino di lancio per aziende asiatiche e non, per presentare i loro prodotti, consolidare la propria brand awareness.

Tuttofood Milano World Food Exhibition

Tuttofood Milano World Food Exhibition è l'evento al quale non possono mancare coloro che lavorano nel mondo della gastronomia. I settori ai quali questa fiera da voce sono quello dolciario, caseario, surgelato, carne&salumi e multiprodotto. Oltre che una grande manifestazione, Tuttofood Milano World Food Exhibition è un ottimo punto di convergenza tra vendita e canali di distribuzione.

Hobby Show Milano

Hobby Show Milano è un evento multitematico in cui workshop, mostre, laboratori e corsi contribuiscono a rendere l'esperienza dei fruitori completa a 360°. Le varie tipologie di hobbystica creativa proposte, stimolano la fantasia e affinano la manualità. È anche possibile acquistare i vari prodotti presenti nei numerosi stand. 

Fa' la cosa giusta Fiera Milano

Oltre il consumismo più sfrenato e dietro lo sperpero becero, questa "Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili" si preoccupa di sensibilizzare le persone a uno stile di vita più green. Sostenibilità sociale e ambientale, prima ancora che economica: questi i modus vivendi auspicati da Fa' la cosa giusta Fiera Milano.

G! come Giocare Milano 

G! come Giocare Milano è l'evento al quale tutti i bambini del mondo vorrebbero partecipare (ma anche più di qualche adulto, a dire il vero). In questo frangente le aziende hanno la possibilità di testare i propri giocattoli, monitorando il tasso di gradimento relativo alle differenti fasce di età. Allo stesso tempo le famiglie possono toccare con mano i giocattoli che acquisteranno per i loro figli.

Milano AutoClassica

Milano AutoClassica è una fiera che si svolge in un equilibrio tra heritage, mondo "antico", modernità e innovazione. Gli appassionati di auto d'epoca potranno soddisfare a pieno la loro bramosia. A loro viene proposta la visione di una sezione di ricambi e pezzi storici, nonché una serie d'interessanti seminari incentrati e sviluppati a partire dall'anniversario di qualche automobile d'epoca.

Fiere e vari tipi di sagra in Lombardia

Sagre in Lombardia

Ecco un elenco di sagre in Lombardia, all'insegna della buona enogastronomia.

Se ti piacciono le sagre, qui puoi scoprire quali sono le migliori sagre in Toscana.

Tra Vino e Castelli a Mornico Losana

Una degustazione itinerante delle eccellenze gastronomiche lombarde, con un trekking di sei chilometri sui crinali dell’Oltrepò Pavese Centrale, tra castelli d’altura e vigneti. Ogni tappa prevede la degustazione dei migliori vini locali e buffet di prodotti tipici della zona.

Taste of Milano

Taste of Milano è il festival dell’alta cucina che ospita una selezione di ristoranti e grandi chef pronti a deliziare gli ospiti con le loro proposte gourmet. Vengono organizzati workshop di cucina, dibattiti e incontri con focus su prodotti e temi chiave della cucina Italiana – caffè, pizza e lievitazione sono stati alcuni dei focus per l’edizione del 2016. Presente un’Area Kids per i bambini sotto i 9 anni, con giochi e laboratori.

Sagra del taleggio a Ballabio

La sagra del taleggio a Ballabio è un percorso gastronomico che si snoda tra le vie di questo borgo, all’imbocco della Valsassina. Qui è possibile degustare il taleggio insieme a vini tipici, pane, olio, miele e  frutta locale. Durante la Fiera del taleggio sono previsti laboratori e attività didattiche per i bambini, per avvicinarli in modo semplice agli antichi sistemi di produzione dei prodotti gastronomici della tradizione locale.

Sagra dell’asparago a Civalegna

Numerosi stand in cui degustare l’asparago bianco di Civalegna in mille modi diversi, sia crudo – e abbinato ad altri sapori – sia cotto per la preparazione di svariati piatti e specialità: il classico risotto, quiche e mousse, creme e gelati, e anche dolci da forno come la ricercatissima Laumellinum. Per l’occasione non mancheranno musiche e balli, laboratori, artisti di strada e mercatini enogastronomici.

Sagra dei mestieri e dei sapori a Ghedi

Una kermesse enogastronomica all’insegna del buongusto e degli antichi mestieri artigianali, oltre a tantissime iniziative come mercatini, musei, laboratori artigianali e stand di appassionati che metteranno in mostra la loro creatività.

Fiere e vari tipi di sagra in Lombardia

Commenti

    Lascia un tuo commento