American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le mete più belle per il viaggio di nozze
Viaggi e turismo

Le mete più belle per il viaggio di nozze

Le migliori destinazioni per una Luna di Miele da sogno

Redatto il:
Ultima modifica:

È il momento di pensare a dove andare in viaggio di nozze? Esistono tanti posti nel mondo che vale la pena visitare e la Luna di Miele può essere la “scusa” perfetta per concedersi un viaggio importante, magari dall’altra parte del pianeta. Secondo alcuni sondaggi sui viaggi di nozze per il 2017, due sono le mete preferite dai futuri sposi: Stati Uniti e Giappone.

Viaggio di nozze negli Stati Uniti

Due sono le alternative per chi decide di andare Oltreoceano alla scoperta degli Stati Uniti: il viaggio Coast to Coast On The Road, viaggiando da una costa all’altra lungo la mitica Route 66 attraverso paesaggi incredibili e grandi metropoli. Oppure un percorso mirato che si concentra su una delle due coste – West Coast o East Coast - visitandone le città più rappresentative con la possibilità di spostarsi anche oltre il confine statunitense continuando fino al Canada o il Messico oppure, perché no, concludere il viaggio itinerante su qualche spiaggia caraibica di Cuba o delle Isole Bahamas.

Giro della West Coast degli Stati Uniti

Per la West Coast, ovvero la costa occidentale, la scelta cade senza alcun dubbio sulla California e le sue città imperdibili: Los Angeles, San Francisco, San Diego e Las Vegas fino a spingersi al confine con il Messico per chi ha più di due settimane a disposizione.

Tour della East Coast degli Stati Uniti

Sulla costa opposta, invece, non si può fare a meno di visitare New York, Boston, Chicago, Washington D.C. e le incredibili Cascate del Niagara. E se il tempo a disposizione lo permette, arrivare fino alla Florida per godersi, spiagge, divertimento e tramonti nelle città di Orlando, Sarasota, Sanibel, Key West e Miami.

Viaggio di nozze in Giappone

Già nel 2016 il Giappone è stato eletto una delle mete più belle per il viaggio di nozze e anche nel 2017 è al top delle destinazioni per la Luna di Miele.

Questo perché la Terra del Sol Levante è ricca di fascino e di paesaggi mozzafiato, oltre ad essere un viaggio nel viaggio: non è solo la scoperta di un Paese lontano ma anche di una cultura e di tradizioni completamente diverse dalle nostre.

Il periodo consigliato per partire è sicuramente quello della fioritura dei ciliegi (nel mese di maggio) oppure fra settembre e ottobre quando gli alberi si tingono dei colori dell’autunno con uno spettacolo che in pochi altri Paesi al mondo è possibile ammirare.

Oltre alla capitale Tokyo, ci sono moltissime altre città da scoprire - come Nara, Kyoto e Osaka - meraviglie paesaggistiche davanti a cui commuoversi, come le altissime foreste di bambù, il Monte Fuji e le spiagge dal mare cristallino nella zona di Okinawa e numerose tradizioni in cui immergersi visitando i templi, alloggiando nei ryokan (i tradizionali alberghi giapponesi), rigenerandosi nei bagni termali, chiamati onsen, e scoprendo la vera cucina nipponica.

Se tenete molto al viaggio di nozze ecco qualche suggerimento per organizzare un matrimonio low cost: risparmiando un po’ potrete concedervi una Luna di Miele indimenticabile dall’altra parte del mondo.

Commenti

    Lascia un tuo commento