American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le migliori piscine di Milano
Sport

Le migliori piscine di Milano

Le 8 migliori piscine al chiuso e all’aperto di Milano

Redatto il:
Ultima modifica:

Milano offre numerose possibilità per chi pratica il nuoto, per chi vuole seguire un corso in acqua o ancora per chi vuole semplicemente passare una giornata rilassante in una piscina al chiuso o all’aperto in città. Ma quali sono le strutture migliori? In questo articolo viene presentata una classifica con otto piscine a Milano.

Piscina Suzzani – Via Beccali 7, zona Bicocca

Vicino al Parco Nord, si tratta di un impianto rinnovato di recente che offre una vasca da 25 metri e una da 12 metri. All’interno della struttura vi sono anche una palestra ben attrezzata e un ampio solarium esterno, ideale per prendere il sole e rilassarsi nelle estati milanesi.

Piscina Bacone – Via Nicola Piccinni 8, zona Città Studi/Piola

Due vasche, una da 12 e una da 25 metri, completamente rinnovate da poco tempo insieme a tutto il resto della struttura. La piscina è nelle vicinanze di piazzale Loreto, piazzale Piola, corso Buenos Aires, Città Studi e Stazione Centrale.

Bagni Misteriosi – Via Carlo Botta 18, zona Porta Romana

L’ex centro balneare Caimi ospita oggi i Bagni Misteriosi: completamente ristrutturati, sono oggi una vera e propria oasi di benessere, relax e intrattenimento nel cuore di Milano. Una bellissima vasca all’aperto, attrezzata con lettini, tavolini e sedie, perfetta per gli aperitivi a bordo piscina nelle calde serate estive milanesi.

Piscina Cozzi – Viale Tunisia 35, zona Porta Nuova/Repubblica/Porta Venezia

Questa piscina, risalente al 1934, presenta una struttura particolare e tecnologicamente all’avanguardia. È attualmente Centro Federale per la FIN e vi vengono organizzati corsi di nuoto, pallanuoto, tuffi e sub grazie alla profondità della vasca: nella parte dove si trovano i trampolini, il fondo è a 5 metri.

Piscina Cardellino – Via del Cardellino 3, zona Lorenteggio

In zona periferica, nel quartiere Lorenteggio, la Piscina Cardellino è facilmente raggiungibile e dispone di parcheggio. Ideale anche per l’organizzazione di feste di compleanno, vanta una vasca coperta e una vasca all’aperto, fruibile solo in estate.

Piscina Mincio – Via Mincio 13, zona Corvetto

La vasca sospesa caratterizza questa bella struttura, senza dubbio da inserire nella classifica delle migliori piscine di Milano. Qui vengono ospitati corsi di nuoto, acquagym, pallanuoto e nuoto sincronizzato. È raggiungibile dalla fermata Brenta della metropolitana.

Lido di Milano – Piazzale Lotto 15, zona Fiera/San Siro/QT8

Estate a Milano? Da sempre il Lido permette di scappare anche solo per qualche ora dal caldo torrido delle vie cittadine, tuffandosi nelle acque fresche della grande piscina scoperta. La struttura, inaugurata nel 1931 e da allora diventata una vera e propria istituzione per i milanesi, offre anche una pista di pattinaggio e campi da tennis, calcio, minigolf e beach volley.

Acquatica Park – Via Gaetano Airaghi 61, zona Quinto Romano/Baggio

Prima chiamato Gardaland Waterpark, si tratta dell’unico vero parco acquatico a Milano, con scivoli d’acqua e grande piscina all’aperto, ma anche altre attrazioni come Zorb Soccer, Human Catapult, Crazy River, Baby Lagoon, Rafting Pipe, Kamikaze e Space Bowl.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Le migliori piscine di Roma

Le migliori piscine di Napoli

Commenti

    Lascia un tuo commento