American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Le spiagge più belle della Costa Smeralda
Viaggi e turismo

Le spiagge più belle della Costa Smeralda

Sabbia bianca o rosea, acque cristalline e natura incontaminata

Redatto il:
Ultima modifica:

La Costa Smeralda, a nord-est della Sardegna, è tra le mete più affascinanti dell’isola, a nord di Olbia tra i golfi di Arzachena e di Cugnana. Ecco alcune tra le spiagge più belle della Costa Smeralda.

La spiaggia del Piccolo Pevero, vicino Porto Cervo

Piccolo Pevero è la spiaggia più bella della Costa Smeralda, fatta di fine sabbia bianca, circondata da un contesto naturalistico incontaminato e affacciata su acque cristalline, che formano una vera e propria piscina naturale: qui si trova il mare più limpido della Sardegna e bassi fondali su cui camminare per metri e metri.

Cala di Volpe a Porto Cervo

Cala di Volpe è una delle spiagge più suggestive della Sardegna. Questo tratto di costa offre un meraviglioso panorama della Costa Smeralda: la Cala di Volpe è formata da piccole spiaggette di sabbia rosa chiaro che si affacciano sul mare cristallino, circondate da una folta vegetazione mediterranea.

Spiaggia di Romazzino ad Arzachena

Romazzino è una delle più note spiagge della Sardegna, posta proprio davanti allo stupendo arcipelago della Maddalena. La spiaggia attrezzata e protetta da una fitta vegetazione. Il mare cristallino, dalle sfumature smeraldo ,è perfetto per chi ama nuotare o fare snorkeling. La sabbia ha sfumature rosate e il fondale è basso e si alza dolcemente verso il largo, rendendo questa spiaggia adatta alle famiglie con bambini. Per chi desidera la totale riservatezza, poco più a sud sorge la spiaggetta del Piccolo Romazzino, meno accessibile ma assolutamente da non perdere.

La spiaggia Liscia Ruja ad Arzachena

La spiaggia di Liscia Ruja, con i suoi 500 metri di lunghezza è la spiaggia più estesa della Costa Smeralda. Le sue caratteristiche naturalistiche la rendono una delle mete preferite dai turisti dell’isola: la sabbia è finissima e ha sfumature rosate, l’acqua è cristallina ed è immersa nella macchia mediterranea.

La spiaggia del Principe ad Arzachena

La spiaggia del Principe è un vero angolo di paradiso: selvaggia e silenziosa, risplende con la sua sabbia bianchissima che si tuffa nel mare turchese e limpido, con fondali ricchi di fauna marina. L’arenile è diviso in due parti da un isolotto di scogli.

La spiaggia di Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura

Una distesa di finissima sabbia bianca fatta di piccole conchiglie e mare color smeraldo con acqua bassa per decine di metri dalla riva: la spiaggia di Rena Bianca - Portisco, vicino a Cugnana – è perfetta per chi cerca la comodità di una spiaggia attrezzata, ricca dicomfort e servizi, senza rinunciare alla bellezza della natura incontaminata.

Scopri anche le spiagge più belle a sud della Sardegna: Le spiagge più belle della Sardegna del Sud

Commenti

    Lascia un tuo commento