American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Spiagge più belle del Salento
Viaggi e turismo

Spiagge più belle del Salento

Classifica delle migliori spiagge salentine

Redatto il:
Ultima modifica:

Baia dei Turchi – Otranto

Una paradisiaca lingua di sabbia bianca caratterizza Baia dei Turchi, senza dubbio una delle spiagge più belle del Salento. A poca distanza da Otranto, è stato il punto di sbarco dei guerrieri turchi (da qui il nome).

Torre dell’Orso – Melendugno

Due faraglioni gemelli, chiamati “le due sorelle”, sorgono in mezzo alle cristalline acque di fronte dalla spiaggia di Torre dell’Orso. Sabbia finissima, vegetazione rigogliosa e vista mozzafiato sono solo alcune delle qualità di questa baia.

Punta Prosciutto – Porto Cesareo

Spiaggia libera e selvaggia dalla bianca e finissima sabbia, acqua trasparente e fitta macchia mediterranea che circonda la piccola Punta Prosciutto. Il fondale roccioso è perfetto per le immersioni.

Porto Selvaggio – Nardò

Una vera e propria oasi di sole e pace sulla costa ionica: Porto Selvaggio è una baia fatta di piccoli sassolini e di una bellissima scogliera ideale per tuffarsi nelle acque cristalline sottostanti.

Pescoluse – Lecce, frazione di Salve

Non a caso chiamata “Maldive del Salento”, Pescoluse è la spiaggia più lunga della costa salentina, fatta di sabbia fine e bianca (il cui colore cambia in base alla posizione del sole) e fondali trasparenti.

Porto Badisco – Otranto

Porto Badisco offre una meravigliosa insenatura rocciosa, all’interno della quale si nascondono affascinanti grotte, che fa da cornice a un mare cristallino e pulitissimo, dai fondali ricchi di fauna e flora.

Abbinate al vostro viaggio nel sud della Puglia anche un tour delle cantine del Salento.

Commenti

    Lascia un tuo commento