American ExpressApple PayBonifico bancarioContantiAssegnoCirrusMaestroMastercardPayPalSatispayVisaVisa Electron
Fruttivendolo Milano
Agroalimentare

Fruttivendolo Milano

Frutta e verdura a Milano

Redatto il:
Ultima modifica:

Nelle grandi città la frutta fresca può sembrare un miraggio. Immersi tra alti palazzi e asfalto, ci si sente così lontani dalla terra e dalla natura che si crede, erroneamente, di non riuscire a trovare prodotti davvero freschi. Niente di più sbagliato! Se si sa a chi rivolgersi, è possibile assaporare tutto il meglio delle produzioni ortofrutticole nazionali. Siete alla ricerca di un fruttivendolo a Milano? Con i nostri consigli potrete andare a colpo sicuro e garantire sulle vostre tavole primizie e prodotti di stagione, buoni e succosi. Andiamo alla scoperta delle attività più rinomate in fatto di frutta e verdura a Milano.

Frutta a Milano

Il primo punto di riferimento quando si pensa a frutta e verdura fresche è il mercato. Infatti per l’acquisto della migliore frutta a Milano vi suggeriamo il Mercato di Porta Ticinese. Un piccolo mondo popolato da attività specializzate, in cui è possibile passeggiare tra le bancarelle e scegliere quello che più vi piace. Una struttura in ferro e vetro, a pochi passi dall’acqua, che è ormai diventata il punto di riferimento per freschezza e varietà delle proposte ortofrutticole. L’orario prolungato e l’aspetto cosmopolita ne fanno un luogo gradevole ed eterogeneo, in cui fare la spesa è un piacere oltre che una garanzia.

Ortofrutta a Milano

Un altro fruttivendolo di Milano che ha fatto della qualità la sua bandiera è la Casa della Frutta. A pochi passi da piazzale Lagosta, questo piccolo ortofrutta a Milano rievoca le attività di una volta, un mondo lontano e completamente distante dalle grandi catene di supermercati. Vista e olfatto vi proietteranno di nuovo nei vostri panni di bambini, quando accompagnavate la nonna a scegliere la frutta e la verdura per la spesa quotidiana. In più disponibili anche tanti prodotti pronti, verdure già pulite e tagliate, latte e mozzarelle, oltre ai preziosi consigli dispensati dai due proprietari dell’attività.

Verdura fresca a domicilio

Se siete pigri o il caldo vi sfianca e non riuscite ad abbandonare la vostra casa ottimamente condizionata, L’Ortolano di Paolo Sarpi, situato in via Messina, è a vostra disposizione con il suo servizio di consegna verdura fresca a domicilio. Si sa, d’estate frutta e verdura sono fondamentali per reintegrare i liquidi e i sali minerali persi con l’aumento della sudorazione, oltre a una ricarica di vitamine, importanti per la salute e per un’abbronzatura perfetta. Nonostante sia tratti di un’attività storica, a Milano dal 1934, il negozio ha saputo adeguarsi a un mercato in continua evoluzione. Cosa aspettate? Ordinate la vostra cassetta di prodotti ortofrutticoli comodamente seduti sul divano, per un pieno di salute senza spostarvi da casa!

 

Potrebbe interessarti anche:

Anguria gialla

Percoche

Dieta vegetariana per dimagrire

Centrifugati di frutta e verdura

Mercati rionali

Commenti

    Lascia un tuo commento