Viaggi organizzati per single
Viaggi e turismo

Viaggi organizzati per single

Vacanze organizzate per single

Non essere parte di una coppia non vuol dire non potersi concedere una vacanza. Anzi, esistono tour operator specializzati nei viaggi organizzati per single, in cui persone non impegnate in una relazione e che non si conoscono possono partire alla scoperta di nuovi posti e nuove amicizie. Niente famiglie, niente coppie felici che camminano mano nella mano al tramonto, niente bambini urlanti. Le vacanze organizzate per single sono all’insegna dell’assoluto relax e del divertimento sfrenato. Viaggiare da soli ha indubbiamente i suoi vantaggi, soprattutto in termini di libertà e di spirito d’avventura.

Vacanze per trentenni single

Trent’anni vuol dire avere la libertà di concedersi una vacanza che spezzi la routine, che consenta di rilassarsi e riposare. Soprattutto se si è single, senza nessuno con cui doversi mettere d’accordo o a cui chiedere permesso. Le vacanze per trentenni single sono all’insegna della voglia di viaggiare e fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e, perché no, innamorarsi. Cosa c’è di meglio dei viaggi organizzati per single? Tante attività nel viaggio da single da condividere con persone nuove, coetanei alla ricerca di avventura. Quale mete sono consigliate? La Croazia, la Spagna, la Grecia, ideali non solo per prendere la tintarella, ma anche per la loro discreta vita notturna. In alternativa, per i più mondani, ci sono Ibiza, New York, Palma di Maiorca.

Viaggi per single capodanno

Sebbene l’idea di vacanza porti alla mente le lunghe giornate estive, una pausa dalle fatiche del lavoro è necessaria anche nel periodo invernale, soprattutto alle soglie del nuovo anno. Il capodanno da single è tutt’altro che triste grazie ai tanti viaggi organizzati tra i quali scegliere. Le mete più gettonate? Praga e Amsterdam in Europa, le località sciistiche come Canazei e Cortina in Italia. E che dire di una bella crociera? Tantissime le compagnie che organizzano crociere per single nei mari caraibici, nel Mediterraneo o tra i fiordi norvegesi. Una formula esclusiva, quella del viaggio in nave, che comprende divertenti attività dedicate a chi è in cerca della sua dolce metà, oltre a giochi e iniziative per socializzare con gli altri partecipanti. Il divertimento nei viaggi per single a capodanno è assicurato!

Vacanze tra amiche single

Un’occasione tutta particolare è quella che vede protagoniste della vacanza un gruppo di amiche. Una condizione perfetta, da provare almeno una volta nella vita, in cui poter godere a pieno della confidenza e del supporto di altre donne nel vivere un’avventura unica. Le vacanze tra amiche sono sinonimo di nuovi amori, confidenze, shopping e relax. Viaggi da single: dove andare? Una bella SPA è un’ottima idea, magari immersa nelle colline toscane, o in una delle altre terme più belle d’Italia, un toccasana per spirito e mente. In alternativa, per le più avventurose, una vacanza on the road alla scoperta di un’isola, come ad esempio Lipari, l’Isola d’Elba, la Corsica o per visitare la Costiera Amalfitana.

Potrebbe interessarti anche:

Croazia in barca a vela

Cosa fare a Riccione

Ibiza spiagge più belle

Spiagge nudisti